Aspettando l’asta, 5 possibili “trappole” da evitare

Manca poco più di un mese all’inizio della nuova stagione di Serie A, in attesa del listone del fantacalcio vediamo assieme le 5 possibili trappole da evitare all’asta.

  • Uno degli errori più comuni commessi da molti fantallenatori è quello di spendere troppi crediti per un solo calciatore; al fantacalcio è fondamentale gestire bene il proprio budget e sborsare una somma adeguata per ogni acquisto.

 

  • Un altro errore da non fare è quello di pagare troppo le cosiddette "scommesse", cioè i calciatori che non hanno brillato negli anni precedenti o calciatori arrivati da altri campionati meno equilibrati.

 

  • Acquistare un numero elevato di calciatori della stessa squadra potrebbe comportare svantaggi alla propria rosa. È fondamentale variare e costruire la propria rosa in maniera equilibrata, prendere molti giocatori della stessa maglia è un vero e proprio rischio perché in caso di sconfitta quasi la metà della formazione avrà un’alta probabilità di voti insufficienti. Oppure in caso di turnover si andrebbe in difficoltà a livello numerico.

 

  • Nel corso della passata stagione molti portieri titolari hanno perso il posto, lo abbiamo visto con Silvestri, Rui Patricio, Musso e altri; per evitare brutte soprese e rimanere in 10 a causa del portiere, è importante prendere anche il sostituto oppure variare tutti gli slot con calciatori di squadre diverse.
     
  • Ultimo errore da non commettere è quello di spendere tutti i crediti alla prima asta; è importante conservare un budget ridotto per le aste di riparazioni successive, infatti le squadre di Serie A hanno l’opportunità di rinforzare la propria rosa fino a Settembre, di conseguenza con il mercato ancora aperto vi è la possibilità che arrivino molti calciatori nuovi.


News Correlate