Listone Serie A 2024/25: le previsioni sui possibili cambi ruolo

Cari fantallenatori manca poco all’uscita del tanto atteso listone fantacalcio 2024/25, ma quali calciatori cambieranno ruolo rispetto alla scorsa stagione? Vediamo assieme le probabili scelte.

Alcune delle possibili modifiche potrebbero risultare svantaggiose dal punto di vista fantacalcistico, ad esempio Chiesa listato come centrocampista nella scorsa stagione, potrebbe ricoprire il ruolo di attaccante in questa. Il calciatore azzurro ha convinto l’ex allenatore bianconero Allegri a giocare come seconda punta a sostegno di Dusan Vlahovic, per dare maggior spinta e velocità all’attacco.
Altro possibile cambio ruolo potrebbe essere l’ex calciatore del Frosinone Matias Soulè; anche lui come lo juventino è stato spesso utilizzato nel tridente d’attacco, largo a destra per poi accentrarsi a sostegno della punta.

Un’altra ipotesi è il possibile passaggio da centrocampista ad attaccante del rossonero Chukwueze; nonostante ricopra lo stesso ruolo di Pulisic, il nigeriano era stato listato a centrocampo a differenza dell’americano listato in attacco. La scelta più plausibile è che entrambi vengano listati nello stesso reparto.

Tra i casi più delicati da tenere d’occhio anche il belga De Ketelaere, utilizzato da Gasperini spesso come falso nueve, e il nuovo acquisto del Venezia Oristanio; quest’ultimo potrebbe ricoprire, anche luii come gli altri, il ruolo di attaccante visto il suo impiego con  mister Di Francesco alle spalle di Gytkjaer.
 


News Correlate