Focus indisponibili: Gasperini nei guai, stop Ferguson e Kalulu, si fermano due portieri!

GASPERINI IN EMERGENZA-  Ancora un infortunio in casa Atalanta, dopo quello capitato a Carnesecchi nel riscaldamento (risentimento muscolare). Siamo al 30', quando Kolasinac - che già non era in condizioni ottimali - accusa un problema al flessore della coscia destra. Immediato il cambio, senza neanche aspettare l'intervento dello staff medico né provare a continuare: al suo posto entra Toloi. Scamacca, infine entrato al minuto 85 al posto di Retegui dopo un lunghissimo stop,  ha accusato un risentimento al quadricipite della coscia destra. Tutti e tre salteranno la gara di Coppa Italia col Bologna e la sfida a Verona di sabato. Condizioni da valutare anche per il match di Champions del 12 febbraio con il Bruges.

 

Lewis Ferguson si è sottoposto questa mattina agli esami clinici di rito per stabilire l'entità del problema accusato dopo dieci minuti del match di mercoledì contro lo Sporting Lisbona. Il responso è 'lesione di grado lieve ai flessori della coscia destra', Il mediano del Bologna Rischia nun paio di settimane di stop. Forfait anche per Pobega che non è andato nemmeno in panchina per la partita  contro il Como. Il centrocampista ha accusato un leggero affaticamento al quadricipite che lo ha costretto allo stop precauzionale.

 

Gli esami al quale si è sottoposto Pierre Kalulu hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra.  Il difensore francese starà fuori per circa 20 giorni e salterà dunque le prossime gare contro Empoli, Como, Inter e le due gare valide per il play-off di Champions League..  

 

QUI LAZIO-  Mister Baroni spera nel recupero degli infortunati in vista dei prossimi impegni.  Lazzari, Patric, Vecino e Tavares dovrebbero rientrare tutti tra la sfida con il Monza del 9 febbraio e quella con il Napoli del 15 febbraio. Il giocatore per il quale è previsto più tempo è Vecino, che proverà a recuperare per la panchina in vista del match contro la squadra di Antonio Conte.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Nel Parma si sono fermati Dennis Man, Hernani e Mihaila . Per il primo gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore sarà costantemente monitorato in base all’evoluzione del quadro clinico. Hernani. anche lui alle prese con un risentimento muscolare, proverà a farcela per la prossima giornata. Infortunio di natura muscolare per l’esterno rumeno, che ha accusato un fastidio al flessore.

 

Tre infortuni in casa Monza D’Ambrosio, fermato da un’infiammazione tendinea, e Caprari, alle prese con un risentimento muscolare. Entrambi attendono gli esami strumentali. Turati è uscito dal campo zoppicando e contrariato in volto. Un problema fisico da rivalutare nelle prossime ore per capire l'esatta entità dell'infortunio.

 

Filip Stankovic ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio al minuto 16 di Udinese-Venezia. Un rilancio lungo è stato fatale all'estremo serbo, che si è accasciato al suolo immediatamente con lo staff medico arancioneroverde che ha dovuto intervenire a lungo prima di accompagnarlo a braccia fuori dal terreno di gioco dopo avergli applicato una fasciatura al ginocchio.

 

Serdar è stato costretto a lasciare il campo causa infortunio. Il tedesco del Verona si è infatti fermato toccandosi la coscia ed è stato costretto al cambio immediato. Per lui potrebbe trattarsi di un problema muscolare anche se è da capire l'entità. Stop muscolare anche per Rocha Livramento, che è uscito toccandosi la zona inguinale.

 

Tegola per l'udinese: stagione finita per il difensore centrale Touré che ha riportato un trauma distorsivo contusivo con interesse capsulo legamentoso al ginocchio destro.


News Correlate