Strootman (Roma): il centrocampista olandese è stato sanzionato di 2 turni di stop dopo aver gettato acqua sul viso di Cataldi, al momento dell'esultanza. Inoltre la Corte federale ha rilevato intenti simulatori durante la strattonata leggera di Cataldi. Salta i big match contro Milan e Juventus, nei quali Spalletti spera di recuperare almeno Paredes.
Cataldi (Lazio): il giovane biancoceleste se la cava con un solo turno per aver strattonato l'avversario (Strootman), è prevalsa la linea della provocazione in questo caso e della accentuazione del contatto da parte del giallorosso nella fattispecie.
Di Gennaro (Cagliari): dopo aver inficiato una bella prestazione col doppio giallo a Pescara, il mediano rossoblù sarà out per il Napoli. Spazio a Munari in cabina di regia con Farias sulla trequarti.
Pulgar (Bologna): la fiducia concessagli da Donadoni contro l'Udinese non è stata ripagata e la sua espulsione ha pesato non poco sull'equilibrio del match. Torna Viviani nel ruolo di playmaker, favorito su Nagy.
Ansaldi (Inter): l'ex Genoa ha ricevuto il 5° giallo stagionale, salterà proprio la sfida di domenica sera da ex contro il Grifone. Al suo posto ci sarà Nagatomo sulla corsia mancina.
Crisetig e Rosi (Crotone): ingenuo nell'aver provocato il penalty poi fallito da Niang, facile che sia Rohden ad accentrarsi con Capezzi e Barberis. A destra giocherà Sampirisi, sostituto naturale dell'ex giallorosso.
Kucka (Milan): in gol lo scorso anno all'Olimpico, il guerrieri slovacco lascia sguarnita la zona di destra dove giocherà ancora Pasalic, reduce dalla prima rete in rossonero.
Tomovic (Fiorentina): contro il Sassuolo possiile nuova chance per Salcedo sul centro-destra, con Gonzalo Rodriguez che torna dalla squalifica e guiderà centralmente il reparto arretrato viola.
COMMENTA