Pellegrini e Mazzitelli (Sassuolo): dopo lo splendido, quanto inutile gol, di Cagliari, il giovane talento neroverde salterà due turni di campionato per "avere all’atto dell’espulsione, rivolto un’espressione irrispettosa al Direttore di gara e, all’uscita dal recinto di giuoco, colpito violentemente con un calcio ed un pugno i tabelloni pubblicitari. A questo punto Di Francesco avrebbe puntato su Mazzitelli alla ripresa ma ecco puntuale la squalifica. Ci sono chance per Duncan che sta lavorando per lasciare l'infermeria in tempi brevi.
Felipe Anderson (Lazio): l'assenza di Keità che corre verso la Coppa d'Africa è già un peso per Inzaghi che dovrà iniziare l'anno senza il furetto carioca contro il Crotone. In più Lulic è stato squalificato per 20 giorni per i fatti del derby, saltando il match contro i calabresi. Probabile cosi il passaggio al 3-5-2 in cui potrebbe esserci Djordjevic al fianco di Immobile.
Biraghi (Pescara): il terzino scuola Inter salta la Fiorentina in un match da non fallire per rimanere in scia salvezza. il suo sostituto naturale è rappresentato ancora una volta da Crescenzi.
Padoin (Cagliari): spazio a Munari sul centro-sinistra con Di Gennaro in ballottaggio in regia con Tachtsidis. Dessena si è 'pentito' dopo lo sfogo col Sassuolo e sarà regolarmente in campo.
Albiol (Napoli): con i recuperi cercati da Koulibaly e Chiriches al momento complicati in vista della Sampdoria, a Sarri non resta che puntare su Tonelli, fin qui in naftalina. e Maksimovic per comporre la cerniera centrale davanti a Pepe Reina.
COMMENTA