Dopo la sosta invernale, che comunque ci ha tenuto impegnati spacchettando regali e stando seduti a tavola gustando ottimo cibo, siamo pronti a riabbracciare il nostro caro campionato italiano.
Con un occhio di riguardo alla vetrina di mercato che caratterizza questo periodo dell'anno, analizziamo grossomodo cosa ci attende in questa nuova giornata di campionato che si preannuncia abbastanza particolare e pronta a regalare inaspettate sorprese.
Appuntamento dunque a sabato sera quando alle 18:00 Empoli e Palermo riapriranno ufficialmente il cammino che vede come obiettivo principale delle due società la permanenza in questo campionato, discorso diverso invece per il Napoli che al San Paolo (alle 20:45) vuole a tutti i costi ritornare alla vittoria contro una Sampdoria deludente nelle ultime partite.
Udinese e Inter daranno il via alla domenica calcistica, alle 12:30 in un appuntamento che sa tanto di rivincita per i nerazzurri che contro i bianconeri da parecchi anni non trovano punti facili in trasferta.
Match tutti interessanti quelle delle 15:00 pronti sicuramente a dare sorprese come Pescara-Fiorentina, gli abruzzesi in tal senso potranno contare sin da subito sull'impiego in difesa dell'ex Palermo Cesare Bovo, con Genoa-Roma sullo sfondo del pomeriggio calcistico Chievo-Atalanta non sarà da meno, con le due squadre-rivelazione del campionato che si daranno filo da torcere a vicenda. Il Crotone dovrà vedersela contro una Lazio che nonostante la sosta non ha ancora digerito la batosta ricevuta dall'Inter, stesso discorso vale per il Sassuolo, che sconfitto in rimonta dal Cagliari nella giornata precedente adesso dovrà vedersela con l'armata granata di Sinisa Mihajlovic, forte dell'ennesimo rinforzo in attacco (Iturbe).
In serata Milan e Juventus sfiderano rispettivamente Cagliari e Bologna, con i rossoneri in scena a San Siro alle 18:00 mentre i bianconeri campioni d'inverno allo Juventus Stadium ospiteranno il Bologna.
I CONSIGLI DELLA SETTIMANA
IN PORTA:
HART (Torino, 14): dopo un inizio incerto nel nostro campionato, l'esperto portiere della nazionale inglese smebrerebbe aver ritrovato la miglior condizione e soprattutto sicurezza tra i pali. In trasferta a Sassuolo... con questo Sassuolo...
IN DIFESA:
G. RODRIGUEZ (Fiorentina, 10): troppo deludente l'inizio di campionato dell'esperto difensore argentino, il Pescara potrebbe essere un trampolino di lancio per ritornare ad alti livelli.
ZAPPACOSTA (Torino, 10): dopo mesi di panchina il terzino torna a trovare continuità tra gli undici titolari ma soprattutto nelle giocate, che coppia di terzini con Barreca!
A CENROCAMPO:
BONAVENTURA (Milan, 19): l'ultimo gol siglato dall'ex Atalanta risale al 30 ottobre, troppo tempo per un calciatore che negli anni ci ha abituato a tantissimi gol.
QUAISON (Palermo, 12): tra le poche certezze concrete del Palermo il centrocampista offensivo svedese è senza dubbio tra quelle.
IN ATTACCO:
IMMOBILE (Lazio, 28): quasi 10 partite senza segnare, abbastanza per un attaccate della sua portata, il Crotone è sicuramente un avversario alla sua portata.
CALLEJON (Napoli, 26): anche per lui il gol manca dal 30 ottobre, contro la Sampdoria potrebbe ritornare tra i nomi del tabellino.
COMMENTA