B.Alves (Cagliari): dopo l'espulsione diretta per il fallo su Bacca, in chiara occasione da gol, toccherà a Salamon affiancare Ceppitelli in tandem centrale nella sfida casalinga contro il Genoa.
Silvestre (Sampdoria): mai espulsione, per doppio giallo, fu così contestata visto il contatto inesistente, documentato dalle immagini, tra il doriano e Pepe Reina. Naturalmente il turno di stop è automatico, con Regini chiamato ad accentrarsi con Skriniar nella gara interna in cui Giampaolo ospita la sua ex squadra, l'Empoli.
De Rossi e Rudiger (Roma): a Udine mancherà l'esperienza del mediano giallorosso, dunque spazio a Paredes che si è ristabilito completamente dall'infortunio alla caviglia. In caso di schieramento a tre dietro, toccherebbe a Juan Jesus giocare sul centro-sinistra, con Vermaelen da valutare nelle prossime sedute.
Brozovic (Inter): la sua ammonizione evitabile nella vittoria di Udine gli costa lo stop contro il Chievo, difficile se non impossibile pensare all'utilizzo del neo acquisto Gagliardini, potrebbe arretrare Joao Mario, in attesa di Medel, al fianco di Kondogbia e Banega titolare sulla trequarti.
Lichsteiner (Juventus): senza Dani Alves ancora in infermeria, è probabile il ricorso al 3-5-2 con il rientro di Alex Sandro a sinistra e quello di Bonucci in zona centrale.
Cionek (Palermo): poche altenetive, per non dire nulle, a Vitiello nel terzetto arretrato davanti a Posavec. Rajkovic e Andelkovic tentano un recupero per la difficile trasferta di Sassuolo.
Entrano in diffida dopo questo turno:
BASELLI Torino)
BELOTTI (Torino)
HYSAJ (Napoli)
KONDOGBIA (Internazionale)
RAGUSA (Sassuolo)
ROHDEN (Crotone)
VALDIFIORI (Torino
COMMENTA