Capuano (Cagliari): il rosso preso a fine gara col Genoa è stato un pò ingenuo, adesso toccherà a Bruno Alves riprendersi la maglia da titolare al fianco di Ceppitelli nella delicatissima trasferta dell'Olimpico sponda giallorossa.
Romagnoli e Locatelli (Napoli): il difensore ex Roma salta lo scontro diretto contro il Napoli, al San Siro, toccherà con tutta probabilità a Gustavo Gomez limitare gli assalti di Mertens&co. Davanti alla difesa agirà Bertolacci con Pasalic e Kucka interni.
Belotti (Torino): era diffidato il bomber granata e non ci sarà col Bologna, Mihajlovic potrebbe giocare con Iturbe falso nove senza dare riferimenti oppure puntare su Maxi Lopez dal primo minuto.
Diousse (Empoli): per mettere al riparo la zona salvezza, Giampaolo dovrebbe schierare Jose Mauri in regia, mercato permettendo, in alternativa Maiello.
Kalinic (Fiorentina): la bella prestazione, in barba alle voci che lo danno in Cina, contro la rivale storica Juventus. è stata macchiata dal giallo che lo lascia fuori nella trasferta del Bentegodi contro il Chievo. Spazio a Babacar davanti a Chiesa, Ilicic e Bernardeschi.
Alex Sandro e Sturaro (Juventus): l'esterno brasiliano lascerà campo ad Asamoah sulla corsia bassa di sinistra, visto il probabile accantonamento del 3-5-2 per il ritorno al 4-3-1-2. In mediana ci sarà dall'inizio El General Rincon a dare fisicità al reparto.
Lulic (Lazio): in caso di conferma del 3-4-2-1 proposto nella vittoria di domenica contro l'Atalanta, si rivedrebbe Radu a sinistra come esterno alto.
Juan Jesus (Roma): Spalletti lo ha proposto nella difesa a tre di Udine con buone risposte, col Cagliari torna Rudiger ad affiancare Manolas e Fazio.
Palladino (Crotone): l'esterno ex Parma e Juve salta la trasferta di Marassi contro il Grifone, facile prevedere l'utilizzo di Stoian o come esterno a sinistra del 4-4-2 o del 4-3-3.
Radovanovic e Spolli (Chievo Verona): in assenza dell'infortunato Nicola Rigoni, verrà adattato al centro il positivo Bastien con Castro e Izco come mezzali di spinta. In difesa confermata l'accoppiata centrale formata da Gamberini e Dainelli.
COMMENTA