STRATEGY&STATS - 21° TURNO

Giornata interessante quella scorsa, che ha visto protagoniste soprattutto le inseguitrici per un posto in europa, in particolare Inter, Lazio e Fiorentina, che con la loro vittoria rispettivamente contro Chievo, Atalanta e Juventus, hanno diminuito il margine di distacco con le squadre in alto in classifica, e sopratutto fermato il tentativo di fuga (vedi Fiorentina con Juventus).

Ventunesima giornata di campionato che si presenta subito con due partite particolarmente interessanti, sabato sera, con il Chievo perdente da quattro partite consecutive che ospita una Fiorentina nell'onda dell'entusiasmo dopo la vittoria nei confronti della capolista, in serata subito big-match tra Milan e Napoli, con i rossoneri che dovranno fare i conti con l'assenza di Romagnoli e Locatelli per squalifica.

Domenica calcistica che si apre subito con un interessantissimo Juventus-Lazio alle 12:30, bianconeri che voglio assolutamente riprendere la marcia perduta a Firenze. Palermo-Inter sarà lo sfondo di un pomeriggio frizzante che vedrà le squadre in lotta per la salvezza sfidare avversari in fase di ricrescita, è l'esempio appunto dei rosanero con i nerazzurri, ma anche del Pescara con il Sassuolo e del Crotone con il Genoa. I neroverdi in particolare in netta ripresa con il ritorno di Berardi subito tutto-fare, se la vedrà in trasferta con un Pescara più agguerrito che mai, con gli innesti di Muntari e Gilardino. Empoli che dal canto suo prova a 'rosicchiare' qualche punto importante partita dopo partita, proverà il tutto e per tutto in casa contro un Udinese sconfitto nell'ultimo match giocato in casa con la Roma.

Atalanta e Sampdoria alle 18:00 sarà il match più aperto a qualsiasi risultato della giornata di campionato con le due rose, sulla carta, alla pari. Occhio di riguardo invece per il match delle 20:45, dove i giallorossi ospiteranno il Cagliari per un match teoricamente alla portata degli uomini di Spalletti, che dovranno stare abbastanza attenti all'imprevedibilità dei Cagliaritani.

CHI SCHIERARE QUESTA SETTIMANA

IN PORTA:

SORRENTINO (Chievo, 16): nonostante la sconfitta in campionato, il portiere veronese è quasi sempre il migliore dei suoi ultimamente, insieme al coetaneo Pellissier, sempre immortali.

IN DIFESA:

SAMIR (Udinese, 7): il giovane difensore bianconero si sta dimostrando una delle tante sorprese per queta sessione di mercato, un pilastro su cui puntare per la vostra difesa?

OIKONOMOU (Bologna, 4): la prestazione maiuscola del difensore vista in Coppa Italia contro l'Inter può essere la svolta decisiva in campionato per il Bologna che in leggera ripresa, lotta ancora per non retrocedere.

A CENTROCAMPO:

ZIELINSKI (Napoli, 18): a proposito di sorprese, sempre consigliabile il giovane talentino azzurro che si sta mettendo in mostra e soprattutto ritagliando un ruolo importante nello scacchiere di mr. Sarri.

FREULER (Atalanta, 13): con l'addio di Gagliardini nella rosa di Gasperini, il centrocampista svizzero sembrerebbe aver rimpiazzato bene l'italiano.

IN ATTACCO:

SCHICK (Sampdoria, 14): occhio, potrebbe essere lui la sorpresa da schierare sperando in qualche bonus interessante. L'attaccante si è messo soprattutto in mostra con i suoi 2 gol siglati nel finale in questo campionato, da subentrato.

DZEKO (Roma, 31): brutto momento per l'attaccante bosniaco che a qualche fantallenatore ha ricordato i brutti momenti vissuti l'anno scorso. Attenzione a non sottovalutarlo, potrebbe ritornare a stupire proprio domenica sera.


News Correlate