Joao Pedro e Barella (Cagliari): mister Rastelli perde in un colpo solo i due trequartisti alternati fin qui in stagione. Il primo oltretutto paga il grave fallo di gioco ai danni di Strootman a fine gara con 3 turni. Sulla trequarti, contro il Bologna, dovrebbe giocare Farias con Sau che torna al fianco di Borriello.
Ansaldi (Inter): l'esterno destro di Pioli, espulso per la scivolata su Nestorovski, lascerà spazio a Davide Santon nel match interno col Pescara.
Gazzi (Palermo): anche il rosanero ha finito anzitempo il match di domenica per un doppio giallo, con Bruno Henrique e Jajalo spazio a Chochev nella bolgia del San Paolo.
Caprari (Pescara): non bastassero gli assenti di lungo corso e una classifica penosa, Oddo perde uno dei suoi uomini migliori in attacco, ci sarà l'avanzamento di Verre o Benali oppure il doppio centravanti, dipenderà dal recupero di Gilardino.
Cataldi (Genoa): il neo acquisto del Grifone lascia uno spazio importante nelo scacchiere di Juric che si ritrova con Veloso in infermeria e Rigoni in forte dubbio. Potrebbe giocare Ntcham, sempre se risolve i suoi acciacchi.
Cesar (Chievo Verona): l'arcigno centrale sloveno ea in diffida, contro la Lazio tornano Dainelli e Gamberini in accoppiata centrale, con Spolli tuttavia pronto a reclamare spazio.
Pereira P. (Sampdoria): non molte le opzioni a disposizione di Giampaolo per l'out destro, probabile il debutto di Bereszynski contro la Roma.
Dzemaili (Bologna): il ' bomber' del Bologna ha preso un giallo ingenuo col Toro che gli fa saltare la trasfeta del Sant'Elia in un grande momento di forma, torna Viviani in mezzo al campo con Nagy e Pulgar.
Immobile (Lazio): assenza di rilievo per l'attacco biancoceleste. sarà Djordjevic a prendere il posto del napoletano con Lulic che torna a sinistra e Felipe Anderson a destra.
Meggiorini (Chievo Verona): con Pellissier non al meglio, si rivede Inglese nel tandem offensivo visto che anche Floro Flores è stato ceduto a Gennaio.
Pasqual e Tello (Empoli):l'esperto terzino empolese lascia spazio al giovane Di Marco sulla sinistra con Veseli e Laurini a battagliare per la corsia opposta. Il secondo, ormai panchinaro fisso nelle gerarchie di Martusciello, sarà rimpiazzato da uno tra Buchel o Krunic, con Diousse al rientro in cabina di regia.
Entrano in diffida i seguenti calciatori:
BELLUSCI (Empoli)
ANTEI (Sassuolo)
BERNARDESCHI (Fiorentina)
CEPPITELLI (Cagliari)
MANOLAS (Roma)
NESTOROVSKI (Palermo)
PELLEGRINI (Sassuolo)
QUAISON (Palermo)
SANCHEZ (Fiorentina)
COMMENTA