Riccardo Saponara lascia l'Empoli e approda alla corte di Paulo Sousa. Un colpo a sorpresa, una trattativa lampo che è stata conclusa in poco tempo. Il ragazzo, fino ad ora, non ha brillato e le sue prestazioni hanno deluso tutti i fantallenatori che avevano puntato su di lui.
Oltre alle brutte prestazioni, Saponara è stato recentemente infortunato. In questo momento, è possibile ipotizzare che dietro il suo "infortunio" ci sia sempre stata la Fiorentina. Ma passiamo ad analizzare il suo ruolo nella squadra viola.
Il ruolo di Riccardo Saponara sarà perfetto per il modulo di Sousa, che lo utilizzerà come trequartista, sia nel 3-4-2-1, sia nel 4-2-3-1. Insomma, le sue qualità tecniche saranno fondamentali in una zona del campo dove la Fiorentina ha bisogno di giocatori abili nel controllo palla e con una buona capacità di muoversi tra le linee. E Saponara - quello dello scorso anno - aveva sempre mostrato una notevole bravura sia nei tempi di inserimento, che un’ottima qualità nel primo controllo del pallone.
Che sia arrivato il momento del rilancio? Intanto, se lo avete in rosa, potete sperare in un cambio di rotta.
COMMENTA