Una settimana importante per le italiane in Champions che si preparano a ritornare in vista degli ottavi di finale che vedranno Napoli e Juventus sfidare rispettivamente Real Madrid e e Porto; 24a giornata che in tal senso si apre proprio con il match di venerdì sera del Napoli contro il Genoa, i partenopei tenteranno il colpaccio di sabato scorso? intanto i genoani che nelle ultime 5 partite hanno raccolto solamente un punto.
Il match a Firenze tra i viola e l'Udinese ci terrà compagnia sabato sera con occhio di riguardo alla zona europa, i toscani sono usciti sconfitti nell'ultimo match contro la Roma e si gioca un posto per l'Europa League con la concorrenza di Milan, Atalanta, Inter e Lazio.
Appuntamento domenica all'ora di pranzo per Crotone-Roma, dopo il match 'infrasettimanale' con la Juventus i rossoblù saranno chiamati in causa per l'ennesima prova di forza.
All'andata scherzetto in trasferta dei rosanero ai danni dei bergamaschi, stavolta tra le mure amiche i siciliani proveranno a difendere l'imbattibilità annuale con i nerazzurri, ma soprattutto a dare continuità ai risultati. Proprio come la scorsa settimana con Chievo-Udinese, Sassuolo-Chievo dirà veramente poco a questa classifica abbastanza sterile a livello di competitività. Inter chiamata a rialzare la testa dopo la sconfitta contro la Juventus che ha fatto tanto discutere soprattutto nel post-partita, assenti sicuramente Perisic e Icardi per squalifica. Prova di carattere per Pescara e Torino, entrambe ultimamente hanno raccolto veramente poco e devono ricominciare a rialzare la testa, c'è tensione intanto tra gli abruzzesi.
Match interessantissimo quello che si giocherà a Genova domenica alle 18:00 tra Sampdoria e Bologna, sfida apertissima ad ogni risultato. Ancora rossoblù per la Juventus che in settimana ha già sfidato il Crotone, ritrova la sua ex squadra Massimiliano Allegri.
Lazio-Milan il big match 'di giornata' in onda a Roma, stadio Olimpico. Rossoneri chiamati anche loro a rialzarsi, per i biancocelesti invece vittoria netta in trasferta con lo stesso Pescara (2-6).
I CONSIGLIATI DELLA SETTIMANA
IN PORTA:
CONSIGLI (Sassuolo, 17): qualsiasi risultato della partita dirà poco alla classifica, sicuramente però i neroverdi in casa vorranno comunque dire la loro, l'estremo portiere non dovrebbe rischiare.
IN DIFESA:
FAZIO (Roma, 14): splendido momento di forma dell'argentino che nonostante la titolarità in coppia con Manolas, sembrerebbe aver 'rubato' il cuore dei tifosi giallorossi e dei fantallenatori.
LICHTSTEINER (Juventus, 9): sembrava ai margini della società durante il mercato estivo con la probabile cessione all'Inter, adesso è il titolarissimo nel 'nuovo' undici titolare di Allegri, scalzando di fatto un certo Dani Alves.
A CENTROCAMPO:
VERDI (Bologna, 10): risultati apertissimo, come già detto, quello che si giocherà a Genova tra Sampdoria e Bologna, elevata possibilità di tornare in gol subito dopo il grave infortunio subito l'anno scorso.
CANREVA (Inter, 21): luci e ombre al momento per l'attaccante ex Lazio, nelle partite che contano sembra giocare quasi impaurito. Empoli non sarà un big-match, ma l'italiano dovrà essere il primo dei nerazzurri a dover sudare in campo data l'assenza dei compagni di reparto.
IN ATTACCO:
SALAH (Roma, 22): sconfitto in finale di Coppa d'Africa, l'egiziano torna subito a disposizione di mr. Spalletti in vista del match con il Crotone, alta la probabilità di vederlo titolare.
QUAGLIARELLA (Sampdoria, 17): da troppo tempo manca il suo nome nel tabellino dei marcatori, circondato dal suo pubblico e soprattutto in un match alla mano come quello con il Bologna, con tutto il rispetto, l'ex Torino e Napoli ha serie possibilità di trovarsi tra i marcatori.
COMMENTA