STRATEGY&STATS - 27° TURNO

La rubrica Strategy&Stats cambia format, cambia il modo di analizzare la giornata di campionato ma non cambiano i consigli! In tal senso valuteremo le assenze pesanti, i 'titolarissimi' delle squadre di Serie A: per squalifica, infortunio o scelta tecnica, analizzando i probabili sostituti e il loro probabile impatto alla partita.

 

GLI ASSENTI E I CONSIGLIATI DELLA SETTIMANA

MILAN - CHIEVO Sabato, ore 20:45

Se non dovesse recuperare dall'infortunio, Romagnoli, potrebbe essere ancora il colombiano Zapata a prendere il posto da titolare, affiancando ancora una volta Paletta. Squalificato invece Hetemaj nel Chievo, pronto a sostituirlo invece Radovanovic, già 22 le presenze per lui in questa stagione, con prestazioni però sotto la media.

ATALANTA - FIORENTINA Domenica, ore 12:30

Assenze importantissime nella trequarti per i viola, che dovranno fare i conti con lo squalificato Saponara e l'infortunato Bernardeschi. Il ruolo di trequartista dietro Kalinic potrebbe essere ricoperto dallo spagnolo Tello, che quest'anno ha già trovato 1 gol e 3 assist. Si scalda però Ilicic in caso di emergenza, 4 gol per lui ma prestazioni assolutamente discontinue. Tra i nerazzurri di Bergamo invece assenza pesante quella di Kessiè per squalifica, prontissimo Cristante.

TORINO - PALERMO Domenica, ore 15:00

Fuori per squalifica Marco Benassi, che quest'anno ha trovato ottime prestazioni e continuità, pronto a sostituirlo il centrocampista svedese Gustafson che quest'anno ha totalizzato appena 2 presenze.

CROTONE - SASSUOLO Domenica, ore 15:00

Incredibile rivelazione a centrocampo quest'anno quella di Pellegrini, che per la prima volta sarà indisponibile causa somma ammonizione. Il giovanissimo Sensi potrebbe prendere il suo posto completando così il trio di centrocampo formato già da Aquilani e Duncan. Per Sensi sarebbe la decima presenza quest'anno (e un gol).

BOLOGNA - LAZIO Domenica, 20:45

Sempre emergenza in difesa per il Bologna che oltre all'assenza per squalifica da parte di Torosidis, dovrà fare i conti ancora una volta con l'assenza di Gastaldello. Maglia da titolare dunque per Helander, il difensore svedese rossoblù quest'anno ha totalizzato 7 presenze e addirittura 1 gol, potrebbe essere la rivelazione della partita.

Fuori per scelta tecnica invece ancora una volta Destro, prenderà il suo posto l'ex Trapani Petkovic, che cerca il suo primo gol in Serie A.

 

 


News Correlate