STRATEGY&STATS - 38° TURNO

Atalanta - Chievo, sabato ore 18:00

L'Atalanta vuole chiudere in bellezza, per l'anticipo in vista dell'ultima giornata tutti a disposizione per Gasperini, discorso diverso per Maran che non avrà a disposizione Castro fuori per squalifica, che sarà prontamente De Guzman che difficilmente potrà sostituire le qualità dell'argentino, anche perchè l'olandese quest'anno ha realizzato appena 2 gol a un assist, a differenza delle 5 reti e 4 assist del centrocampista ex Catania.

Bologna - Juventus, sabato ore 18:00

Fuori Dani Alves per squalifica per i bianconeri campioni d'Italia, per l'ultimo match stagionale Allegri potrebbe attuare ampio turn-over in vista della finalissima di Champions a giugno. Lichtsteiner sostituirebbe sicuramente il brasiliano, occhi sul giovanissimo Kean al posto del pipita Higuain.

Cagliari - Milan, domenica ore 15:00

Brutta sconfitta maturata nell'ultima giornata di campionato contro il Sassuolo, Rastelli vuole chiudere al meglio questo campionato comunque positivo per i rossoblù che dovranno rinunciare a due pedine importanti quali Sau e B. Alves fuori per squalifica. Il moldavo Ionita dovrebbe giocare dal primo minuto in una posizione più avanzata, proprio per sostituire il capitano. Salamon invece sarà il sostituto del portoghese in difesa, con sole 10 partite totalizzate quest'anno non ha neanche raggiunto la sufficienza nella sua fantamedia.

Sampdoria - Napoli, domenica ore 18:00

Gli azzurri inseguono ancora il secondo posto, la Sampdoria forte di una posizione in classifica abbastanza soddisfacente cercheranno di regalare l'ultima gioia ai tifosi al proprio stadio, fuori per squalifica in attacco il colombiano, attacco ancora una volta composto da Quagliarella-Schick, che non hanno bisogno di presentazioni.

Palermo - Empoli, domenica ore 20:45

Assenza pesante invece per l'Empoli che all'ultima giornata rischia veramente di compromettere la stagione in negativo, assente per squalifica il trequartista El Kaddouri, sicuramente il calciatore più offensivo a disposizione di Martusciello, che però scopre il giovane Zajc, ultimo apparente talento che si è messo in mostra soprattutto durante la 36a giornata con 1 gol e 1 assist.

Crotone-Lazio, domenica ore 20:45

Tanti assenti per i biancocelesti che vogliono archiviare il discorso europa, Fuori per squalifica Keita, Lulic, Hoedt, e Parolo per infortunio. Sarà allora 3-5-2 con Djordjevic in coppia con Immobile, il serbo quest'anno è stato praticamente inutilizzato e i numeri parlano per lui, difesa a tre con Bastos De Vrij e Radu e Lukaku a sinistra con L.Alberto mezz'ala a sostituzione di Lulic.

Fiorentina - Pescara, domenica ore 20:45

Solito problema difesnivo per Sousa, questa volta resta fuori Astori (e anche Borja Valero) per squalifica, dentro Salcedo nel pacchetto arretrato, in avanti invece ancora chance per  Cristoforo ancora pronto per sostituire lo spagnolo, con probabile possibilità per Ilicic o Saponara.

Torino - Sassuolo, domenica ore 20:45

Ultima di campionato anche per Belotti e compagni, non sarà della partita però il serbo Ljajic assente perper squalifica, si riprende la maglia da titolare Iago Falque che agirà dietro le spalle del gallo, con Boye e Iturbe.

Inter - Udinese, domenica ore 20:45

Tra gli ultimi match di questo campionato che si disputeranno domenica sera l'interessante sfida tra nerazzurri e bianconeri, quasi tutta la squadra a disposizione di Vecchi, con il solo Murillo fuori per qualche accertamento. Per l'allenatore friulano invece assente De Paul e Danilo per squalifica, sostituiscono Evangelista, che quest'anno ha disputato solamente due partite, e Badu arretrato nella posizione di difensore centrale.


News Correlate