Dopo le numerosi voci, finalmente la Juventus è riuscita ad aggiudicarsi Douglas Costa, l’esterno di centrocampo del Bayer Monaco.
Un acquisto che si prospetta più che positivo quello del brasiliano, che il primo anno a Monaco è riuscito a ritagliarsi un ruolo fondamentale nella rosa allora allenata da Guardiola. Discorso diverso invece nel campionato recente, dove anche a causa di un infortunio e il poco feeling con Carlo Ancelotti, non è riuscito ad incidere
Ma cosa potrebbe dimostrare dal punto di vista fantacalcistico?
Dotato soprattutto per il dribbling e la rapidità, può giocare su entrambe le fasce e anche come rifinitore nel 4-2-3-1 di Allegri. La sua presenza tra gli 11 titolari non dovrebbe essere in dubbio, ma la Champions tanto ambita dai bianconeri potrebbe portare ai soliti turnover già visti nelle stagioni passate.
Se sarà ‘’smistato’’ tra gli attaccanti, il giocatore potrebbe non essere una scelta consigliatissima per la propria fantasquadra, dati i pochi gol realizzati durante la sua carriera.
Se sarà considerato come centrocampista, il discorso è ben diverso. I numerosi assist che è in grado di fornire, potrebbero farlo diventare tra i giocatori più richiesti in fase d’asta. La sua capacità di dribbling inoltre, porterebbe a voti discreti anche senza bonus.
COMMENTA