Nella rovente tournée cinese mister Spalletti sta testando la condizione fisica e tecnica dei calciatori a disposizione, cominciando a lavorare duramente sull'Inter targata Suning, che a breve ritornerà ad operare anche sul mercato. Tra la sorpresa dei tifosi cinesi che hanno accolto calorosamente i calciatori nerazzurri, spicca anche qualche importante realtà tra i convocati del tecnico toscano che per questa mini-competizione estiva, ha deciso di portare con sé qualche giovane interessante. Nei giorni scorsi abbiamo ammirato il giovanissimo centravanti Pinamonti, che ha mostrato le sue incredibili qualità soprattutto con la maglia della Primavera, dove ha trascinato la sua squadra verso la vittoria dello scudetto, e che si sta mettendo in mostra anche in queste amichevoli.
Abbiamo avuto modo di conoscere anche il difensore Vanheusden, appena 17enne belga, difensore centrale e pilastro della primavera di Mr. Vecchi, impiegato da terzino sinistro dal tecnico ex Roma, che nell'ultima amichevole, quella giocata contro il Lyone nella giornata di ieri, ha anche testato e messo in risalto il giovanissimo Valietti, anche lui classe '99 e inserito nella corsia di destra al posto di D'Ambrosio poi spostato a sinistra. Applausi per il ragazzo, una sorpresa interessante e probabile opzione proprio per la corsia di destra, dribbling e rapidità le sue armi vincenti. Buoni anche gli inserimenti di palla al piede dettati anche da una giusta dose di inesperienza, che non è mai male se inesperienza fa rima con presunzione e voglia di mettersi in mostra.
Sicuramente una possibilità anche al fantacalcio nel caso in cui l'Inter decida di non rinforzare nella corsia di destra, dando fiducia ancora una volta a D'Ambrosio, con la possibilità di vedere ancora una volta in mostra il giovane primavera in Serie A.
COMMENTA