Spinazzola (Atalanta): distorsione alla caviglia per l’esterno nerazzurro, con Gasperini che nelle prossime gare dovrà fare a meno di lui. L’esterno dovrebbe tornare a disposizione di Gasperini per la sfida contro la Fiorentina in programma domenica 24 settembre alle 20.45 al Franchi.
Torosidis, Donsah e Maietta (Bologna): all'infortunio muscolare che terrà lontano dal campo il terzino greco per almeno tre match (Napoli, Fiorentina, Inter) e all'affaticamento di Mimmo Maietta (entrambi occorsi durante il match di campionato contro il Benevento), da giovedì si aggiunge un ulteriore contrattempo: Godfred Donsah, durante l'allenamento, si procurato un "risentimento al gluteo", inconveniente muscolare che costringerà il centrocampista ghanese a un allenamento differenziato. Tuttavia per gli ultimi due c'è ottimismo per domenica.
Van der Wiel e Melchiorri (Cagliari): più chances di recupero per l’olandese, che sta recuperando da una botta alla caviglia subita in Turchia, mentre per Melchiorri probabilmente si andrà più con i piedi di piombo, vista soprattutto la gravità dell’infortunio subito la passata stagione. Il rientro però, sembra imminente anche per lui.
Saponara e Eysseric (Fiorentina): buone notizie per la Fiorentina e Stefano Pioli in vista della ripresa del campionato, quando i viola saranno impegnati al Bentegodi contro il Verona. il tecnico gigliato potrebbe avere a disposizione sia Riccardo Saponara, che si allena con il gruppo e punta alla convocazione, che Valentin Eysseric, che punta al recupero lampo dopo l'infortunio rimediato contro la Sampdoria.
Cancelo (Inter): il portoghese ha rimediato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Sarà costretto a restare lontano dai campi da gioco per almeno un mese, se non per cinque settimane. L'obiettivo è quello di tornare a disposizione per il derby contro il Milan.
Giorgio Chiellini (Juventus): accelera e punta a tornare in campo nella sfida di Champions League contro il Barcellona. Il trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave pare possa essere assorbito in breve tempo.
Felipe Anderson (Lazio): il brasiliano non ha smaltito la tendinopatia che lo tormenta da un po' di tempo. Possibile che i tempi di recupero si allunghino fino a metà ottobre.
Bonaventura e Conti (Milan): Montella ritrova il suo jolly come titolare dopo circa tre settimane di assenza. Il numero 5 rossonero si era fermato nel finale di Milan-Shkendija, colpa di un’elongazione al quadricipite che lo ha tenuto a riposo per un po’. Per Conti trauma distorsivo alla caviglia destra e riposo di circa 7 giorni.
Jorginho (Napoli): c’è da tenere sotto osservazione la condizione del playmaker di Sarri che sta smaltendo la botta al piede, potrebbe riposare a favore di Diawara.
Karsdorp e Peres (Roma): nell'allenamento di giovedì l'olandese ha svoluto tutto l'allenamento assieme ai compagni squadra, prendendo parte anche alla partitella di fine allenamento. Sul campo, inoltre, si è rivisto Bruno Peres, fermo dopo l'infortunio subito in Atalanta-Roma.
Viviano (Sampdoria): il numero uno doriano è praticamente recuperato dopo l'infortunio al ginocchio ma verrà confermato Puggioni oer avere una condizione ottimale e essere pronto tra una settimana e tornare tra i pali blucerchiati.
Perica (Udinese): l'attaccante croato ha rimediato un'elongazione all'adduttore della coscia destra e dovrà restare fermo per almeno 15 giorni. Il giocatore salterà le sfide contro Genoa, Milan e Torino e dovrebbe rientrare con la Roma il 23 settembre
Cerci, Buchel e Romulo (Verona): l'ex Toro ancora ai box per la lesione di primo grado al flessore della gamba sinistra, sono tornati in gruppo, nell’allenamento di stamattina, sia Büchel che Romulo che saranno entrambi disponibili per la partita di domenica al Bentegodi con la Fiorentina.
COMMENTA