A pochi giorni dalla fine della sosta, si ritorna in campo in vista dell'ottava giornata di campionato con il big match del derby sullo sfondo. Diversi i calciatori fuori per infortunio e che potrebbero proprio ritornare disponibili dopo la pausa, è il caso di Joao Cancelo, il portoghese acquistato dal Valencia ha giocato solamente 6' nel match contro la Roma, subentrando a Candreva. Una carta in più per Spalletti, che inizialmente potrebbe inserirlo poco a poco al posto di D'Ambrosio, o addirittura modificando il modulo in un 3-4-2-1 con l'italiano spostato nei tre centrali dietro, e l'ex Valencia come esterno destro.
A proposito di esterni destri, ha pesato e non poco (per i fantallenatori) l'assenza di Felipe Anderson, la Lazio però sembrerebbe non averne risentito, ed è per questo motivo che ad oggi è difficile immaginare una maglia titolare sin da subito per il brasiliano, con un Luis Alberto incontenibile.
Il Genoa invece aspetta con ansia Gianluca Lapadula, l'ex Milan è arrivato con l'incarico di sostituire un bomber che manca ormai da tempo ai rossoblù, Pellegri ha talento ma non è ancora prontissimo per disputare tutte la partite da titolare, caricandosi le responsabilità di una squadra che deve comunque lottare per la salvezza.
Discorso diverso invece per Schick, lui non dovrà lottare per la salvezza ma per ritrovare la forma, ruolo ancora da definire quello dello ceco in giallorosso, dato che più volta è stato accostato al ruolo di esterno destro, quando invece il suo ruolo è quello del centravanti. A proposito di Roma, dopo la sosta sarà il momento di rivedere in campo anche Diego Perotti, che ad ora ha alternato discontinuità ed infortuni, i fantallenatori temono una ricaduta come la scorsa stagione, Di Francesco non può permettere che questo accada, per questo motivo entrambi i calciatori saranno anch'essi inseriti gradualmente (con più chance per l'argentino), dato che il jolly Florenzi ha ritrovato la maglia da titolare.
COMMENTA