Top&Flop 10.a giornata: Toro in piena crisi, top undici da Dea!

Vince il 3-4-3 come modulo maggiormente portatore di bonus in questo mercoledì fantaclacistico: tra i pali spicca l’atalantino Gollini che ha sostituito più che degnamente Berisha contro il Verona con alcune prodezze, non è più una sorpresa Milan Skriniar che ci mette il piedone da ex contro la Samp e anticipa l’incerto Puggioni,  si riprende la leadership Izzo che si dimentica il suo passato partenopeo e fa soffrire i ragazzi di Sarri fino alla fine e Toloi, infine, che ci prova da bomber reinventato e tiene la difesa saldamente.

C’è tanta Dea tra i migliori e non poteva mancare Remo Freuler, ottimo in regia e negli inserimenti da dietro da cui nasce il vantaggio orobico, bene Faragò che sfrutta la fiducia di Lopez e una mischia furibonda nelle fase iniziali. Benassi…mo per dirla con ironia, l’ex Toro non festeggia ma i suoi fantallenatori inziano a capire di che pasta è fatto, stavolta Perotti non sbaglia dal dischetto con freddezza e precisione.

In avanti un subilme Mertens che stoppa divinamente e segna il vantaggio (prima la perla su punizione), Icardi è un killer dentro l’area e la Samp lo sa avendolo fatto crescere e Suso incastona l’ennesima perla balistica da quando è al Milan. Nelle leghe a bonus differenziato sarebbe bastato aggiungere Barak, match winner del Mapie Stadium per un punteggio ragguardevole.
 

PUNTEGGIO MASSIMO: 114/121

 

 

FLOP 11

 

Scegliamo il 4-4-2 com peggiore formazione della settimana: tra i pali Gomis che prende 4 gol allo Stadium e non sempre è impeccabile, nel Chievo Cesar ‘ firma ‘ il 2-0 con un goffo autogol e spiega perché ormai non sia più titolare, lo segue il compagno Tomovic che non azzecca una diagonale nemmeno a pagarlo, Zukanovic prova a non far segnare Mertens ma la sua scivolata è mortifera per il match che va sull’1-3 e Barreca che sfiora Chiesa sulla riga di porta e si becca un rosso diretto.

Male Ramirez, impalpabile con l’Inter, Ricon e Baselli ci capiscono poco al Franchi e non riescono a contenere l’impeto viola e Bessa non ha ancora mostrato il suo vero valore, almeno di quello che scrivevano in molte guide estive. In attacco il fantasma Sadiq che Sinisa non vuole vedere più una volta recuperato il Gallo e Kean che si fa annullare un gol in netto offside e non fa rimpiangere Pazzini.
 

PUNTEGGIO MINIMO: 42


News Correlate