L' Empoli rivede il Paradiso della A, quali interpreti saranno utili nella prossima fantastagione?

L’Empoli, con ben quattro turni d’anticipo, ha sancito il proprio ritorno in Serie A dopo appena un anno di purgatorio nella cadetteria. La società toscana si è rivelata molto brava sia nelle scelte estive, per ciò che concerne l’organico, che per quelle a stagione in corso, una su tutte il cambio in panchina tra Vivarini e Andreazzoli, scelta rivelatasi fondamentale ai fini dell’exploit toscano.

Qual è stato il segreto del successo di questa strepitosa squadra, che ha letteralmente “ammazzato” il campionato con gol, bel gioco (cosa più unica che rara in Serie B) e spettacolo? La risposta è semplice, una serie di fattori importanti per la Serie B come qualità, esperienza, organico e sostegno da parte della propria tifoseria. L’Empoli ha mantenuto parte dell’ossatura che ha disputato il non felice campionato di Serie A dello scorso anno e, tramite la finestra di mercato estiva, puntellato la rosa con acquisti mirati e che conoscessero la categoria.

Tra i giocatori cardine degli azzurri non possiamo non citare “i gemelli del gol” Donnarumma e Caputo, i quali potrebbero anche tornare utili nella prossima annata, non solo a mister Andreazzoli, ma anche a noi fantallenatori; i due hanno siglato insieme ben 45 reti, più della metà delle reti complessive della squadra toscana. Faranno ritorno nella massima categoria di calcio italiano, mercato permettendo ovviamente, anche vecchie conoscenze come Pasqual, Brighi, Lollo, Krunic e Ninkovic, giocatori che abbiamo imparato a conoscere e, perché no, ad apprezzare nelle scorse stagioni in diverse formazioni di Serie A; faranno comodo al fantacalcio? Solo il tempo saprà dirlo, ci farete un pensierino alla prossima asta?

Facilmente dimenticabili, invece, i vari Piu, Rodriguez, Mchedlidze e Maietta, i quali non faranno di certo gola nella prossima fanta finestra di mercato. Insomma c’è tanta carne al fuoco, noi non possiamo far altro che complimentarci con i toscani per l’eccellente risultato raggiunto!


News Correlate