Se esiste un Dio del calcio, sicuramente ha voluto che all'ultima giornata, di una domenica di maggio, Lazio e Inter si sfidassero all'Olimpico, sotto il cielo di Roma per uno scontro decisivo per la qualificazione in Champions League. Le due squadre probabilmente erano quasi sicure di poter fare punti contro un Sassuolo già salvo, e un Crotone comunque ancora in piena lotta salvezza. Niente più calcoli, i due allenatori dovranno preparare al meglio la partita per l'unico obbiettivo, qual è la vittoria, anche se nel caso della Lazio, basterebbe un pareggio, ma come già detto dall'allenatore biancoceleste, non si può rischiare di mantenere un pareggio e dunque si giocherà, come sempre, per una vittoria, soprattutto all'ultima di campionato davanti i propri tifosi.
Occhio però all'undici titolare che manderà in campo Inzaghi, e non solo perchè Immobile e Parolo cercano di recuperare in vista della sfida, ma anche perchè c'è un De Vrij che paradossalmente sfiderà la sua prossima squadra, con il possibile interesse dunque di giocare la competizione europea. La società si è detta infastidita dalla mossa anticipata dell'Inter di acquistare il calciatore in scadenza, la risposta nerazzurra non è tardata ad arrivare dicendo di essersi mossa comunque in anticipo per assicurarsi il calciatore, nel massimo del rispetto delle regole vigenti.
Sarà interesse della società e dell'allenatore fare la scelta più giusta e schierare l'undici titolare migliore per la sfida contro la squadra milanese, che con un solo risultato utile a disposizione, dovrà rispondere alla pioggia di critiche maturate dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo. De Vrij ha dimostrato di essere oltre che un validissimo difensore, un grande professionsita, nessuno in società dubita di lui, ma la situazione è quanto più delicata: un conflitto di interessi evidentissimo per il giovane difensore che di certo non si opporrà ad una maglia da titolare, per questo motivo Inzaghi, in comune accordo con la società, dovrà fare la scelta migliore per evitare di compromettere la partita, lo stesso allenatore si è espresso nel post partita con il Crotone, dicendo di aver visto comunque un buon Wallace, che con Caceres e Radu potrebbe comporre il trio difensivo della 38esima giornata.
COMMENTA