Top&Flop 12.a giornata: dominio Atalanta nelle retrovie, disastro Higuaìn

TOP 11

Settimana ricca di sorprese quella che ci siamo lasciati alle spalle, non perdiamoci quindi in chiacchere e andiamo a sviscerare immediatamente le formazioni dedicate ai Top & Flop della dodicesima giornata del campionato di Serie A. Tra i pali non poteva mancare il buon Szczesny, il polacco è stato uno dei protagonisti di Milan-Juventus grazie ad un penalty neutralizzato. In difesa trovano spazio gli ormai abituali difensori atalantini, in questo caso Djimsiti e Mancini, quest’ultimo autore del terzo gol consecutivo; insieme ai bergamaschi c’è posto anche per Juan Jesus, grazie al gol siglato contro la Samp.

A centrocampo continuano a far bene Benassi e Baselli, si distinguono grazie alle loro marature anche Zajc e Fabian Ruiz; in avanti abbiamo, invece, un tridente del tutto inaspettato grazie ad El Shaarawy, assoluto protagonista della vittoria interna della Roma di mister Di Francesco, Pinamonti, al secondo gol consecutivo, e Gervinho, trascinatore del Parma in quel di Torino.

PUNTEGGIO TOTALE= 115,5

Con il bonus differenziato il punteggio complessivo schizza a 120.

FLOP 11

Tra le note dolenti trova il modo di distinguersi il buon Audero, colpevole di aver raccolto la sfera in fondo al sacco in ben quattro occasioni nella sfida contro la Roma. In difesa e centrocampo è “dominio” (si fa per dire) Inter; la disastrosa prestazione della squadra meneghina non è stata di certo osannata dalle varie redazioni, rientrano quindi tra i peggiori Asamoah, D’Ambrosio e Skriniar sulla linea arretrata e Gagliardini, Vecino, Perisic e Brozovic in quella di metà campo; il mediano croato è stato addirittura espulso allo “Stadio Atleti Azzurri d’Italia”.

In avanti altro nerazzurro con il senegalese Keita Balde, insieme a lui spazio per Zaza, prova incolore contro la compagine ducale, e, ovviamente, Gonzalo Higuaìn, il quale ha ottenuto ben quattro punti di malus grazie ad un rigore sbagliato e ad un’espulsione rimediata per proteste e parole ingiuriose nei confronti del direttore di gara.

PUNTEGGIO TOTALE= 41


News Correlate