La Roma parte subito forte al Bentegodi e, dopo un bel tiro dalla distanza di Zaniolo, passa al 9' col solito El Shaaravy, per lui 7° gol in carriera ai clivensi: il Faraone approfitta di un errore della difesa gialloblù, si infila dentro l’area di rigore e dopo aver saltato Sorrentino deposita in rete il pallone. Dopo appena 10 minuti la sfida sembra già finita: serpentina di Dzeko in area di rigore, che salta un difensore e poi punisce Sorrentino con un sinistro chirurgico che vale il 2-0.
Giallorossi che trovano spazi e combinazioni in area troppo facilmente e padroni di casa che provano a riaprila con un tiro di Djordjevic che Mirante respinge con bravura.
Nella ripresa arriva quasi subito il tris giallorosso: al 51' Dzeko pesca Kolarov con un passaggio da trequartista puro, diagonale preciso che trafigge Sorrentino.
Scopri i voti ufficiosi dell'anticipo del venerdì tra Chievo e Roma!
Dzeko e Fazio impegnano ancora Sorrentino e al 77' è solo la traversa a negare la doppietta al centravanti bosniaco dopo una splendida azione personale in area, si chiude un match senza storia con il palo di di El Shaarawy con un tiro dall’interno dell’area di rigore, dopo l’assist preciso di Dzeko.
Bene Karsdorp, in grande crescita fisica, Marcano piuù brillante del solito. Zaniolo gioca in scioltezza, picchi di grande Dzeko e Mirante si fa trovare pronto. El Shaarawy ha l'argento vivo addosso, Kolarov segna anche su azione. Male i centrali del Chievo, come pure Diousse e Hetemaj in fase di contenimento, Giaccherini alterna cose buone a giocate meno lucide ma è il migliore dei suoi.
COMMENTA