Infortuni, turnover, Champions: i fantallenatori aspettano ancora il vero Cancelo

Con la vittoria di sabato contro il Milan e il contemporaneo stop del Napoli contro il Genoa, la Juventus è ad un passo dal tricolore, mai stato in discussione da inizio campionato. Quest'anno più di sempre, soprattutto in questo girone di ritorno, Mister Allegri ha ruotato l'intera rosa, scoprendo talenti come Kean e Spinazzola che quando chiamati in causa non hanno fatto rimpiangere i titolarissimi.

Un giocatore da cui gli juventini e soprattutto noi fantallenatori ci saremmo aspettati qualcosa in più è Joao Cancelo, terzino portoghese ex Valencia e Inter, dotato di una spiccata offensività che unita a un ottima tecnica, fa di lui uno dei giocatori migliori nel suo ruolo a livello mondiale. 

L'anno scorso si mise in mostra nella seconda parte di stagione con l'Inter, dopo un iniziale ambientamento e dopo aver superato qualche problema fisico al ginocchio, e quest'anno, con il passaggio alla Juventus stellare sarebbe dovuta avvenire la consacrazione del portoghese. Si pensava innanzitutto ad un miglioramento tattico, in quanto le sbavature difensive sono state frequenti, e soprattutto ci saremmo aspettati più presenze e meno problemi fisici. Anche sabato ha guardato la partita da fuori, rimpiazzato da un diligente De Sciglio, che ha giocato ben 17 partite quest'anno, considerato una riserva ad inizio anno!

Ad oggi solamente 19 presenze di cui 17 da titolare, una fantamedia del 6,45, un gol e due assist, statistiche che comunque per un difensore strapagato in sede d'asta non soddisfano le attese. Si poteva pensare a qualche giornata di riposo sporadica, ma aver giocato solamente circa il 60% delle partite non è soddisfacente per i fantallenatori. I tanti piccoli infortuni, il turnover pre Champions e le tante alternative tattiche del Mister hanno fatto sì che Cancelo ad oggi è una piccola fantadelusione: saprà riscattarsi da qui alla fine?


News Correlate