Pochi(ssimi) ma buoni, è un Calhanoglu da trasferta

La rincorsa del Milan al posto in Champions non è ancora terminata, i rossoneri non ci stanno a gettare la spugna, e nonostante ultimamente la squadra di Mister Gattuso non si esprima a dovere, le ultime due vittorie hanno riacceso le speranze europee. Piatek sembra tornato umano, Suso assente ingiustificato prima di maggio, la grana Bakayoko risoltasi solo domenica: stagione complicata per i rossoneri.

Sabato sera contro una Fiorentina orgogliosa, il Milan ha espugnato il Franchi grazie ad un acuto di uno dei suoi giocatori più discussi dela stagione: Hakan Calhanoglu. Il fantasista turco, ancora di ignota collocazione tattica nello scacchiere rossonero, ha "spizzato" in modo vincente un cross al bacio di Suso, una marcatura da attaccante vero.

La stagione di Hakan si può definire assolutamente deludente: 5 assist e 2 soli gol, con una fantamedia voto del 5,92 escludendo la partita di sabato. L'anno scorso, nonostante un iniziale ambientamento pessimo, riuscì a raggiungere i 6 gol stagionali ed una fantamedia voto del 7,03, lontana anni luce da quella odierna. Statistica curiosa è che il turco da il meglio di sè fuori casa, vedere i gol contro Fiorentina e Atalanta.

I suoi promessi e famosi calci piazzati sono un lontano ricordo e i milanisti stanno attendendo ancora le sue prestazioni promettenti del suo curriculum in Bundesliga. Nonostante ciò, la fiducia di Mister Gattuso non è mai mancata, la sua duttilità tattica lo ha sempre favorito nelle scelte iniziali della domenica.

Ora ci sono due partite sulla carta abbordabili all'orizzonte, Frosinone e Spal, dove la società, i tifosi e soprattutto i fantallenatori si aspettano molto sia dal Milan, e dei suoi interpreti di spicco come Calhanoglu!


News Correlate