Da perfetto dodicesimo a qualcosa in più, che stagione può essere per Pasalic all'Atalanta?

Pasalic giocherà un'altra stagione con la maglia dell'Atalanta. Lo scorso giugno è stato rinnovato il prestito dal Chelsea.

 

Una stagione di Serie A, quella ormai alle porte e che avrà inizio il prossimo 24 agosto, che si spera dia più chance da titolare al croato.

Durante la passata stagione l'atalantino ha collezionato 33 presenze, di cui 17 da titolare. Un sostituto da lusso, ma che si è sempre fatto trovare pronto. Cinque gol e tre assist per Pasalic lo scorso anno. 

Quest'anno ha invece già messo a segno la sua prima rete stagionale nell'amichevole contro il Norwich. Un ottimo segnale, soprattutto considerando che la squadra inglese comincerà il suo campionato la prossima settimana e che ha cominciato la propria preparazione molto prima dei bergamaschi.


Tra Coppa Italia, Champions e campionato, è innegabile che Gasperini attuerà diversi turnover. Pasalic, tuttavia, deve battere la concorrenza di Freuler, De Roon, il neoacquisto Malinovskyj e Pessina. Proprio quest'ultimo è il preferito di Gasperini, tanto che il tecnico lo ha utilizzato più volte  durante le amichevoli.


In fase d'asta al fantacalcio, tuttavia, è sempre bene aggiudicarsi un giocatore che ha buone qualità in fase di impostazione e con un fisico che gli permette di dare una mano anche in fase difensiva.


News Correlate