La Juve è all'inseguimento della capolista, e sì, è una frase che non siamo abituati a sentire. L'Inter ha inanellato 6 vittorie consecutive, convincendo tifosi e addetti ai lavori, e si prepara alla sfida di domenica contro la Juve con tante certezze.
Mister Sarri invece, nonostante i punti in meno siano solo due causa pareggio di Firenze, fino ad ora non ha convinto pienamente, raccogliendo segnali incoraggianti solo a tratti, e ha vinto le partite grazie ad individualità e cinismo sotto porta.
Il simbolo di queste ultime due settimane è Miralem Pjanic, fulcro del gioco di Mister Sarri, trasformatosi in man of the match per ben due partite consecutive, realizzando due gol pesanti contro Brescia e Spal, decisivi per i tre punti. Il ruolo del bosniaco di metronomo nella Juventus sembra calzargli a pennello, grazie alla ottima visione di gioco e la tecnica di base sopraffina.
Unico neo, che ha fatto desistere molti fantallenatori a puntarci, è la minor propensione ai bonus, soprattutto perchè ormai nei calci piazzati è la "terza scelta". Con Ronaldo in campo, le punizioni e i rigori sono tutti di sua competenza, come "riserva" troviamo Paulo Dybala, il cui mancino è delizioso e rappresenta un'arma importante.
Nonostante ciò, con il Brescia, dopo una punizione della Joya infrantasi sulla barriera, il mediano bianconero ha ribattuto da fuori area in rete trovando il definitivo 1-2. Anche con la Spal sabato ha trovato un gol da cineteca con un tiro potente dal limite al volo, che si è insaccato dietro ad un Berisha versione Superman.
Fuoco di paglia o fantainvestimento da top? Noi propendiamo più per la seconda, certamente rimanendo con i piedi per terra e non aspettandoci un gol a giornata, ma le prestazioni saranno sempre più che positive, la titolarità è assicurata e i bonus arriveranno eccome, nonostante non abbia più in carico i calci piazzati come a Roma o nei primi anni juventini.
COMMENTA