Jack is back! Una nota lieta in questo Milan arrancante, Bonaventura a sinistra arma in più?

Nel "pareggio della paura" di sabato tra Milan e Napoli, dove ha prevalso la voglia di non perdere nonostante la necessità dei tre punti, c'è stato un bellissimo ritorno per il Milan e per il calcio italiano in primis: Giacomo Bonaventura, 412 giorni dopo l'ultima rete, è tornato al gol con una magistrale realizzazione, ma soprattutto a sfoderare una prestazione superlativa come da un po' non ammiravamo.

Dal 2014 con la maglia rossonera, l'ex Atalanta Bonaventura, dopo i primi due anni di grande livello, è stato frenato da vari infortuni sia di natura muscolare che articolari. Gli ultimi due anni in particolare sono stati veramente travagliati, l'infortunio grave al ginocchio è stato difficilmente assorbito, poca continuità di apparizioni, che unite alla "mediocrità" della squadra, non hanno sicuramente aiutato la "risalita" di Jack.

La Nazionale e il Milan ne hanno pesantemente risentito, Bonaventura dopo tanto assiduo lavoro finalmente sabato, sceso in campo titolare per la seconda volta da inizio stagione, ha segnato con un bolide dal limite dell'area su assist di Krunic per il definitivo pareggio contro il Napoli, e ha sfoggiato una prestazione da man of the match.

Ora Mister Pioli, che ha superato il filotto di partite complicatissime, ha un arma in più nel suo scacchiere: la tecnica e l'imprevedibilità di Bonaventura saranno utilissime per le prossime partite, ma ora chi rischia il posto?

Il maggiore indiziato è proprio il giocatore assente per squalifica contro il Napoli, ossia Hakan Calhanoglu, che nonostante un avvio di stagione non proprio da buttare (6,21 di fantamedia, 2 gol e un assist), non è stato capace di cambiare marcia a questo Milan offensivamente. Non dimentichiamoci però che Jack potrebbe occupare anche una posizione più arretrata come mezz'ala di centrocampo, rilevando giocatori come Krunic e Paquetà, soprattutto quest'ultimo che sta deludendo.

Vedremo, la certezza è che i fantallenatori possono gioire, Bonaventura è tornato, e la sua condizione fisica sembra ottima: la lunga attesa potebbe valere "il prezzo del biglietto", il fantacalcio può ritrovare un potenziale top player!


News Correlate