Ennesima sconfitta - tra l'altro ancora in rimonta - per la Sampdoria di Claudio Ranieri contro il Bologna per 1-2, ma la nota positiva per il tecnico e soprattutto i fantallenatori porta il nome di Morten Thorsby.
Altra prestazione maiuscola (e soprattutto di sostanza) del centrocamposta norvegese, che con quella di ieri ha già collezionato otto presenze e un gol, quello realizzato proprio domenica contro la formazione di Sinisa Mihajlovic.
Tra le sorprese di questa stagione a livello fantacalcistico, giornata dopo giornata riesce a mettersi sempre più in mostra nella sua posizione preferita, cioè quella di mezzala.
Acquistato in questa stagione dalla Sampdoria dopo averlo prelevato dall'Olanda, il centrocampista ha scalato subito le gerarchie iniziali del suo tecnico, diventando uno dei titolari quasi inamovibili della squadra. Tra le sue qualità, a parte quella mostrata domenica (cioè da palla inattiva) Thorsby è di fatto un tuttocampista dotato di buona tecnica e soprattutto visione di gioco, ma la sua qualità migliore resta l'inserimento da dietro. Ecco perché ad un prezzo contenuto è già una scommessa al fantacalcio, come slot dal 3°-4° in rosa, vinta da schierare praticamente ogni fine settimana.
COMMENTA