Di Carmine, Lasagna, El Shaarawy, Sanabria: chi pescare tra gli svincolati?


Pianetiani e fantacalciofili rieccoci anche questa settimana ad analizzare  giocatori che sono arrivati in questo mercato invernale, chi gode di maggiore considerazione dopo il cambio di casacca, ma soprattutto chi acquistare all'asta di riparazione per rinforzare la nostra rosa. I nomi sono quattro, vediamo chi scegliere..

 


Il primo nome spendibile è quello di Samuel Di Carmine, ex attaccante del Verona arrivato alla corte di Stroppa in quel di Crotone ha trovato subito un posto da titolare nell'ultimo turno di campionato, ma l'esperimento dell'allenatore crotonese, che ha schierato Messias come trequartista dietro Simy e Di Carmine, non ha dato i frutti sperati. Il trentaduenne attaccante fiorentino ha disputato una buona stagione l'anno scorso (8 gol), ma la sensazione è che questo Crotone non possa reggere le due punte e un fantasista come Messias, per cui è probabile che Stroppa possa tornare indietro sui propri passi e ritornare a schierare il brasiliano al fianco del nigeriano. Di Carmine avrà comunque il suo spazio a partita in corsa, ma tra i quattro calciatori in oggetto sembra il meno appetibile. 

 

Il secondo nome è praticamente quello che ha sostituto il primo nel Verona, ovvero Kevin Lasagna, investimento importante quello del patron Setti che per 10 mln l'ha strappato all'Udinese. L'attaccante della Nazionale è stato chiesto direttamente da Ivan Juric, con lui l'allenatore croato vuole accenturare ancora di più la verticalità del proprio gioco. La velocità di Lasagna potrebbe essere un'arma importante nel corso del campionato, si tratta di un giocatore con un pedrigree di qualità, con all'attivo più di 100 gol in carriera (35 in Serie A). Considerando la scarsa vena realizzativa di Kalinic, se nella vostra lega Lasagna è tra gli svincolati potrà tornarvi utile da qui alla fine della stagione, quando Kevin solitamente si esalta.

 

enlightenedDennis Man, chi e` il talento rumeno in cui ha creduto il Parma

 

Il terzo giocatore è Stephan El Shaarawy, il faraone è tornato a Roma dopo l'esperienza in Cina ed è voglioso di rimettersi alla prova nel calcio che conta. Certamente la condizione non può essere subito la migliore, ma l'esterno azzurro vuole conquistarsi un posto all'Europeo e darà tutto se stesso per riuscirci. Il dilemma è dove giocherà il faraone, il ruolo di ala sinistra è profumatamente occupato da Henrikh Mkhitaryan, ma la vicenda Dzeco potrebbe portare Fonseca a spostare l'armeno al centro d'attacco, dove ha già fatto vedere di poter fare grandi cose, e inserire El Shaarawy come esterno. Ovviamente questa è solamente un'ipotesi, ma l'allenatore portoghese ha dimostrato nelle ultime interviste di non voler arretrare nemmeno di un centimetro in merito alla situazione del bosniaco e l'acquisto dell'italo-egiziano è tutt'altro che casuale. L'ex rossonero nell'ultimo campionato di Serie A ha segnato ben 11 gol in 28 partite, se potete non fatevelo scappare.

 

Il quarto e ultimo nome è quello di Antonio Sanabria, nuovo attaccante del Torino, voluto direttamente da Nicola che l'aveva allenato già l'anno scorso al Genoa con discreti risultati (6 gol in 24 presenze). Il paraguaiano dovrà stare fermo per via della positività al Covid-19, ma al suo rientro sarà un uomo importante per la salvezza dei granata. Se potete attenderlo fatelo, non vi deluderà.


News Correlate