Stagione da incorniciare per il calciatore del Sassuolo Manuel Locatelli, che dopo la conquista dell'ottavo posto con i nerovedi, ha stregato il ct della Nazionale Roberto Mancini che lo ha convocato per Euro2020, dove l'ex Milan ha risposto presente sfoderando prestazioni stellari con la doppietta che ha steso la Svizzera nella seconda giornata.
Colpo low cost al fantacalcio, in 34 presenze ha messo a segno 4 gol, di cui 2 su rigore, e 3 assist con una media voto fra i migliori centrocampisti per continuità, qui trovate le sue statistiche per l'annata appena passata: Manuel Locatelli statistiche.
Classe 1998 e cresciuto nel Milan fin dai pulcini, Locatelli non è riuscito a convincere a fondo lo staff tecnico rossonero che decise di cederlo al Sassuolo dell'allora presidente Squinzi, che ha creduto in lui è lo ha trasformato nel giocatore che è adesso, titolare in nazionale e nel mirino di tanti club non solo in Italia ma anche all'estero, con la Juventus su tutte in cerca di un regista a centrocampo. Dopo le 23 presenze in Under 21 condite anche da due gol, da fine 2019 è ormai in pianta stabile in nazionale maggiore, con cui ha già accumulato 12 presenze e 3 gol. oltre ai due gol con la Svizzera il primo gol in azzurro è arrivato nella partita delle Qualificazioni Mondiali 2022 contro la Bulgaria, vinta 2-0.
Adesso si candida a diventare protagonista importante della prossima asta, molto dipenderà dalla sua destinazione di mercato viste le tante richieste, il fatto certo è che il suo appeal è cresciuto esponenzialmente, occhio per la prossima asta.
COMMENTA