La Roma di Josè Mourinho ha riacceso le sue speranze di arrivare tra le prime quattro battendo l'Atalanta per 4-1. I giallorossi, dopo la qualificazione al turno successivo di Conference League, hanno vinto le ultime due di campionato contro lo Spezia e i nerazzurri.
Nell'ultimo mese, importante il ritorno di un titolare in difesa per il tecnico portoghese. Si tratta di Chris Smalling, protagonista di un inizio di campionato stentato. Il calciatore inglese ha infatti saltato le prime tre gare per infortunio, giocando poi alcuni spezzoni e una sola gara da titolare fino all'inizio di ottobre, quando si è nuovamente infortunato.
a nuova certezza di nome Zaccagni, l'esterno tuttofare ritrovato da Sarri
Rientrato da titolare nella vittoria contro il Torino, da lì si è ripreso il posto fisso nella difesa giallorossa sia in campionato che in Europa, contribuendo in maniera sostanziale agli ultimi risultati positivi della Roma. Tre gol nelle ultime sette gare giocate, due consecutivi in campionato contro Spezia e Atalanta, e uno in Conference contro lo Zorya.
Per i giallorossi il 2022 deve essere l'anno del riscatto, la vittoria di Bergamo può spianare la strada per la Champions a Mourinho. In ottica fantacalcio, il rientro di Smalling è importante per diversi fantallenatori che finora sono rimasti delusi dalle poche presente dell'ex Manchester United, ma che a gennaio può costituire un uomo in più in rosa.
Di seguito le sue statistiche: Chris Smalling
COMMENTA