Skrniar, de Vrij e Bastoni: il fanta-borsino sulla difesa dell'Inter

L'inter di questa prima parte di stagione sembra essere anche meglio di quella della passata stagione.

Uno dei punti di forza della passata stagione era la difesa che quest'anno sembra essere ancora migliorata. L'anno scorso era un muro invalicabile e lo si sta confermando anche quest'anno, ma a differenza dell'anno scorso gioca anche a livello offensivo.

Sopratutto Skriniar e Bastoni partecipano molto alla manovra d'attacco con Bastoni che è diventato un elemento imprescindibile in fase di impostazione.

Anche a livello realizzativo sono molto presenti. Skriniar sui calci calci iazzati è il pericolo numero uno nei colpi di testa.

Bastoni ha molta più libertà quest'anno di spingersi in attacco: è il difensore che passa più tempo nella metà campo avversaria. Spesso lo vediamo arrivare sul fondo e il suo piede sinistro è spesso autore di assist, come contro la Lazio dove ha fornito un cross di millimetrica precisione per il goal decisivo appunto dell'altro centrale difensivo Skriniar.

Unica nota lievemente stonata è De Vrij. L'Olandese sicuramente sta rendendo un pò al di sotto dei suoi standard, anche se il livello rimane sempre alto.

Focus indisponibili

Se l'Inter continua a trovarsi al comando è merito anche di questa difesa di ferro (seconda miglior difesa del campionato con 16 goal subiti) che oltre a difendere benissimo, ha anche tanta qualità in fase offensiva e di impostazione.

Avere loro in rosa al fantacalcio è sicuramente un vantaggio: non fanno mancare i bonus e soprattutto raramente scendono sotto la sufficienza. Sono una Garanzia!


News Correlate