Considerate quali erano le premesse iniziali con gli addii illustri di Lukaku e Hakimi, e il cambio alla guida tecnica con Simone Inzaghi a prendere l'eredità pesante lasciata da Antonio Conte, si può dire che l'Inter non solo ha saputo sopperire al vuoto lasciato dai due giocatori che lo scorso anno sono stati determinanti per la conquista dello scudetto, ma ha fatto addirittura meglio ottenendo l'ottavo di finale in Champions League, la Supercoppa italiana ai danni della Juventus e la lotta scudetto che anche quest'anno la vede in prima linea.
Fino a fine Gennaio la squadra nerazzurra era un rullo compressore, ad un certo momento del torneo si trovava a più sette dalla seconda in classifica. Quando tutto sembrava andare sulla giusta strada è incappata in un Febbraio a dir poco nero, cominciando dal 2-1 subito in rimonta dal Milan, proseguito con la sconfitta contro il Liverpool e poi nuovamente in campionato con le due sberle prese a San Siro contro il Sassuolo e il pareggio ottenuto contro il Genoa. Quello che preoccupa di più è l'assenza di gol del reparto avanzato e lo scarso rendimento dei centrocampisti che riforniscono lo stesso, in particolare di due giocatori che, fino a quel momento, avevano trasportato la squadra fino alla vetta: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu.
Testa calda ed istinto, il fantacalcio ritrova i guizzi di Junior Traorè
Nell'ultimo mese nessuno dei due centrocampisti ha trovato una parvenza di bonus, zero goal e zero assist, inoltre le prestazioni non sono state ai livelli di Dicembre-Gennaio, e il mancato rendimento dei due si è riflesso per osmosi su tutta la squadra. Il grande dinamismo dell'italiano e il gran piede del turco sembrano improvvisamente calati e dai voti in pagella dei due nelle ultime partite questo problema si nota eccome.
Due sufficienze nelle ultime quattro partite per Barella, solo una per Calhanoglu. L'attuale condizione fisica e mentale preoccupa non poco e se l'Inter vorrà continuare a credere nella vittoria del campionato dovrà ritrovare i numeri nei suoi giocatori chiave, soprattutto nei giocatori che occupano il settore nevralgico del campo perchè solo cosi anche gli attaccanti potranno ritrovare palloni da scaraventare in rete, e solo cosi i nerazzurri potranno far fronte alla sterilità di queste ultime giornate.
Per il fantacalcio sono due top di centrocampo. In questo momento sono insufficienti su tutta la linea, ma si sa che i giocatori determinanti possono avere anche loro un periodo di appannamento, e crediamo che per entrambi sia appunto solo una questione di momento no. Continuate a puntarci senza alcun dubbio perchè la svolta è attesa a breve e possono tornare determinanti per le vostre chance di vittoria nella lega.
COMMENTA