Il Napoli a otto giornate dalla fine della stagione è assoluto protagonista nella volata scudetto, a meno uno dal Milan capolista e tiene a 3 punti di distanza l'altra milanese, che però ha una partita da recuperare.
Nel momento decisivo della stagione è venuto a mancare il giocatore più impiegato nella squadra partenopea, uno stakanovista della Serie A: Giovanni Di Lorenzo. Il ruolo di terzino destro era il ruolo sicuramente più scoperto visto che dal mercato non era arrivato il vice del giocatore italiano campione d'Europa, ma Spalletti ha giocato il proprio asso nella manica lanciando tra i grandi, senza paura, il baby Alessandro Zanoli.
Giovanissimo classe 2000, dalla Serie C è arrivato nella massima serie a Napoli senza neanche passare dalla Serie B, a dimostrazione delle grandi doti che possiede, ha fatto il suo esordio da titolare contro l'Atalanta in una partita tutto tranne che tranquilla, visto che la posta in palio era alta ambo le parti e ha fatto un lavoro sontuoso, confezionando la palla su cui Dries Mertens si è guadagnato il rigore per il vantaggio e gestendo la fascia destra come un veterano.
Quest'anno sono pochi i possessori di questo gioiello al fantacalcio, se lo avete continuate a darli fiducia vista l'assenza prolungata del titolare Di Lorenzo e per il prossimo anno fateci più che un pensiero perchè il futuro è dalla sua parte.
COMMENTA