Uno dei colpi del DS della Salernitana Sabatini, passato un pò in sordina rispetto agli altri, è stato il brasiliano EDERSON. Poco conosciuto nel panorama calcistico a noi più vicino, ma sempre elogiato dall'ex Roma, conscio di aver fatto un'affare e di aver acquistato uno delle mezz'ale più promettenti del calcio futuro..
Djuricic e Damsgaard, calvario finito, ma conviene prenderli adesso?
Un breve periodo di adattamento (anche perchè il suo sbarco in Italia è avventuto a gennaio), ed eccoci di fronte all'esplosione del suo talento. Incursioni, inserimenti, visione di gioco, giocate di alta scuola e tecnica sopraffina, fanno del 22enne un vero e proprio crack da tenere in considerazione per le prossime stagioni. Certo non è facile emergere in una squadra dove ha come obiettivo una (quasi) impossibile salvezza, ma se tu hai il calcio nel sangue, allora emergi anche in situazioni disperate.
Ed è proprio ciò che sta facendo Ederson, attirando su di lui le attenzioni dei top club europei e italiani, tant'è che il PSG, pare abbia fatto un'offerta della stupefacente cifra di 26 milioni di euro, più del valore dell'intera rosa della Salernitana! Colpo magistrale dunque di Sabatini, che si appresta a fare una plusvalenza monstre, che potrebbe aprire scenari nuovi e stimolanti alla società campana. Pochi avranno puntato sul brasiliano alle aste di riparazione, e chi ci ha puntato, vuol dire che seguiva e segue il calcio brasiliano. Ad oggi lo troviamo con una fantamedia del 6,28 in 9 partite giocate, con però un solo gol all'attivo e 0 assist, e questo ci fa capire di chi stiamo parlando! Da tenere d'occhio, senza il minimo dubbio!
COMMENTA