Sono stati due acquisti molto attesi sia dalle squadre che dai propri tifosi. ARNAUTOVIC M. e ABRAHAM T. non hanno tradito le attese, rivelandosi decisivi e trascinatori.
La favola azzurra di Gnonto, il 2003 con numeri da predestinato
I due bomber a suon di gol hanno spazzato via ogni dubbio al primo anno in Italia. In realtà per l'ex Chelsea è stato il primo anno in assoluto, per l'austriaco è stato un ritorno, dopo una prima esperienza non proprio fortunata all'Inter, in età ancora molto giovane.
L'inglese ha chiuso la stagione con una fantamedia del 7.62, arricchita da ben 17 gol e 4 assist, rivelandosi decisivo anche dal dischetto, con tre rigori su tre calciati messi a segno. Un colpo che non lascia dubbi sulle sue qualità, i fantallenatori che l'avranno acquistato, sanno di aver fatto un colpo a basso costo. La Roma e i tifosi ringraziano,perchè è stato uno degli artefici principali sia della conquista del posto in Europa League, sia della cavalcata che ha portato i giallorossi alla conquista della Conference League.
L'austriaco, come abbiamo detto, dopo una prima esperienza all'Inter, non fortunatissima, ha fatto ritorno in patria per volere del Bologna e del tecnico Mihajlovic. Marko ha da subito dimostrato di essere una spanna sopra gli altri e di essere il giocatore giusto per alzare il livello tecnico del squadra. La sua stagione si è conclusa con 14 gol un assit e 2 rigori segnati su 3 calciati, per una fantamedia del 7.44. Non male come attaccante di seconda o terza fascia. E i bonus potevano essere anche di più se non fosse stato per un periodo di appannamento ed esclusioni, dovuto ad un infortunio.
COMMENTA