Leader, rigorista e specialista: tutte le facce di Lorenzo Pellegrini

10 Giugno 2021  Lorenzo Pellegrini  lascia il ritiro azzurro per la ricaduta dall’infortunio alla coscia che lo ha tormentato durante la stagione. 


Partiamo proprio da qui. Il grande assente dell' Europeo. La delusione del Capitano della Roma sarà stata grande. Si aggiunge anche quella per la mancata qualificazione ai mondiali in Qatar. Il giocatore classe 96 trova la sua rivincita con la Roma vincendo la Conference  League.

 

Nominato anche miglior giocatore, insieme al suo compagno di squadra Abraham, nella top 11 della competizione. Segna ben 5 goal con due assist, il goal più importante in semifinale fuori casa contro il Leicester. In campionato su 28 partite segna 9 volte e fornisce 3 assist per i compagni. La sua media voto è di 6,35 e colleziona 6 ammonizioni e un espulsione.

Leader, rigorista e specialista: tutte le facce di Lorenzo Pellegrini

 

Nel corso del campionato conquista per ben tre volte il premio di gol del mese. Nella vittoria per 3 a 0  nel derby segna il terzo goal per la Roma. Nella rocambolesca partita contro  la Juventus si fa parare il rigore da Szczesny con la squadra sotto per  4 a 3. Era il minuto 83. Da questi episodi si vedono i giocatori che hanno carattere e Lorenzo ha dimostrato di avere una grande personalità.

 

Dal richiamo delle milanesi alla suggestione Monza, dove si rilancia Belotti al fantacalcio?

 

L'ESPLOSIONE AL FANTACALCIO
Quest’anno nel modulo di Mourinho ha giocato dietro le punte. Ruolo molto importante perché collega il centrocampo agli attaccanti. Il suo ruolo naturale è di interno di centrocampo in grado di fare entrambe le fasi di gioco. Ha un ottima visione, tiro dalla distanza e sopratutto una grande caratteristica che è quella della capacità di inserimento. Lorenzo Pellegrini è uno dei giocatori che con il suo grande talento può portare la nazionale italiana dove merita e rappresentarla con la sua Roma. La prossima asta avrà sicuramente un top sul quale molti punteranno tanti crediti perchè il fantacalcio ha ritrovato un Pellegrini totale e un ottimo specialista sui piazzati.


News Correlate