La Roma è stata protagonista di una stagione ad alto livello, forse al di sopra delle aspettative, considerando che al primo anno di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa è riuscita a conquistare la prima Conference League della storia e la qualificazione alla prossima Europa League. Durante l'anno però l'allenatore portoghese è stato spesso costretto a rimaneggiare la difesa che non ha mai trovato una quadratura. Partito con una difesa a quattro per poi passare in corso d'opera ad una difesa a tre, soprattutto a causa della mancanza di un terzino solido, tenendo conto che l'unico affidabile in rosa è Rick Karsdorp con Leonardo Spinazzola ai box per quasi tutta la stagione e Matias Vina e Ainsley Maitland-Niles che non si sono mai integrati nei meccanismi tattici dello "Special One". All'apertura del mercato estivo la società si è subito messa a lavoro per individuare una soluzione e l'ha trovata nel giocatore Mehmet Zeki Celik.
Difensore turco classe 1997, terzino destro, muove i suoi primi passi da professionista in Turchia, che lascia nel 2018 per approdare in un campionato di alto livello e vestire la maglia del Lille. Ben presto mette in luce le sue doti, ritagliandosi inizialmente il posto da titolare fisso e successivamente diventando uno dei migliori terzini della Ligue 1 con 6 gol e 14 assist messi a referto in 118 partite tra campionato e coppe, attirando così su di se l'interesse di molti club di prestigio internazionale. Sbarca nella capitale sponda giallorossa per una cifra intorno ai 10 milioni di euro, accettando un contratto di 5 anni a 1,5 milioni l'anno.
Un altro esordiente per Mancini, per Gatti un sogno tra Italia e Juventus
Per il fantacalcio non sarà un top di reparto, ma può essere un'arma in più che per una spesa di pochi crediti può dare tante soddisfazioni. Favorisce il ritorno alla difesa a quattro e sarà spesso in ballottaggio per un posto da titolare con Karsdorp. Considerando che lo scorso anno l'olandese non ha riposato nemmeno una partita a causa della mancanza di alternative, il turco potrà trovare molto spazio e mettere così in risalto le proprie doti da terzino destro di spinta con il vizio del bonus.
COMMENTA