L'Inter è una delle società più attive in questa finestra di mercato estivo, proprio per garantire una profondità di rosa alla squadra allenata da Simone Inzaghi che sarà impegnata in tutte le maggiori competizioni per squadre di club. Dopo aver trovato in Asllani il ruolo di vice Brozovic e aver riabbracciato dopo un solo anno il protagonista della vittoria scudetto 2020-2021 Romelu Lukaku, i nerazzurri hanno piazzato un altro colpo in difesa: si tratta del talento dell'under 21 Raoul Bellanova.
Il difensore italiano arriva in prestito oneroso dal Cagliari a 4 milioni di euro con diritto di riscatto a 8 milioni. Nella sua esperienza in Sardegna ha fatto vedere grandi doti da esterno a tutta fascia, rifornendo tante volte gli attaccanti con ottimi cross; abile negli inserimenti e nelle sovrapposizioni per favorire i compagni, dotato di grande dinamismo e fa dello strappo una delle sue caratterisriche migliori. Presenta dei limiti difensivi, infatti la sua propensione è quella di essere più votato a giocare verso l'attacco rispetto che a difendere, ma data la sua gioventù ha tutto il tempo per migliorare. I numeri non parlano molto a suo favore, appena 1 gol e 1 assist in 31 partite di campionato giocate, ma il suo ottimo rendimento è stato costante durante tutta la stagione tanto da approdare in una big che si gioca Serie A e Champions League.
Nuovo terzino in arrivo per Mourinho, chi è il turco Celik dal Lille
Per il fantacalcio non rappresenta il nome della svolta in quanto partirà indietro nelle gerarchie rispetto a Dumfries e Darmian, ma potrà sicuramente essere utile durante la stagione visto che i nerazzurri saranno impegnati su più fronti. Per una piccola spesa o per comporre la coppia difensiva da bonus con l'olandese fateci un pensierino.
COMMENTA