Uno che doveva continuare a stupire (Cragno), uno che doveva mettersi in mostra nel nostro campionato (Maximiano), e uno che doveva riscattarsi (Radu). Il destino però ha voluto che tutti e tre avessero uguale epilogo: da titolari alla panchina.
Nel seguente articolo andremo ad analizzare la difficile situazione che hai nvestito i tre portieri.
CRAGNO A. : L'ex numero uno del Cagliari che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione, nonostante poi la retrocessione della squadra sarda, è stato acquistato nella sessione di mercato estiva, dalla neo-promossa Monza, e a parer di tutti, compresi la società monzese, doveva essere il titolare per esperienza. Sin dalla prima pertiata però, il tecnico Stroppa, ha preferito De Gregorio, anche quando le cose andavano male e la squadra era in fondo alla classifica. Con l'avvento poi di Palladino sulla panchina al posto dell'esonerato tecnico sopracitato, le cose non sono cambiate, Alessio Cragno continua a sedere in panchina. Situazione strana e delicata, dove non si esclude una sua partenza nel mercato di gennaio. Da monitorare bene la sua situazione, se cambia è bene pensarci prima di svincolarlo, se resta in quel di Monza, svincolarlo subito.
MAXIMIANO L. : Acquistato dalla Lazio dal Granada in estate, era indicato come il numero 1, nonostatnte l'arrivo di Provedel. E' durata quattro minuti la sua titolarità: uno sciagurato intervento fuori dall'area di rigore alla prima con la Lazio, gli ha fatto rimediare un cartellino rosso. Da quel momento ha perso il posto a vantaggio di un ottimo Provedel. Si parla di prestito a gennaio, ma comunque è da svincolare senza dubbio.
RADU I.: Dopo la colossale papera contro il Bologna, che costò lo scudetto ai neroazzurri, era inevitabile una sua cessione. A credere in un suo riscatto in estate fu la Cremonese, che lo acquistò consegnadogli le chiavi della porta. Prime apparizioni buone, con prestazioni buone altrnate ad ottime. Nel frattempo, però, la Cremonese acquista anhe il promettente Carnesecchi dall'Atalanta, Il quale però è vittima di riabilitazione post infortunio alla spalla. Si riprende in tempi brevi, e siede in panchina. Ed eccoci qui che Radu ci ricasca, papera e titolarità persa. Nella partita successiva gli viene preferito il giovane portiere dell'Under 21, che ad oggi è il titolare sicuro. Si parla di cessione per l'ex Inter. Cedetelo anche voi.
COMMENTA