Un Napoli, quello di Spalletti, che viaggia a mille verso il sogno del terzo scudetto. In ottica futura, un dubbio sorge spontaneo e lecito ai fantallenatori: c'è il rischio turnover di fine stagione? Andiamo insieme ad esaminare tale dinamica.
Voti fantacalcio posticipi 25 giornata: Laurentiè e Dessers tanta roba, miracolo Schuurs
La marcia inarrestabile del Napoli verso lo scudetto è sotto gli occhi di tutti, e fino a che matematica non ci sarà, giocheranno sempre i migliori. Un dato però è da tenere in grande considerazione. Oltre che a dominare il campionato nostrano, gli azzurri, hanno strabiliato anche nel corso dei gironi di Champions League, chiudendo al primo posto e qualificandosi agli ottavi. Ottavi che hanno avuto inizio con Osimhen&co. che hanno pescato i tedeschi dell' Eintracht Francoforte, aggiudicandosi il primo round in terra tedesca, usciti indenni e rifilando due gol senza subirne. Un piede e mezzo ai quarti, con il ritorno al Maradona, che dovrebbe essere di gestione e concentrazione e magari chiudendo i giochi con qualche gol.
Ed ecco che qui il dubbio sale. Se e quando matematica-scudetto ci sarà, il Napoli se ancora partecipante in Champions, potrà usufruire di un massiccio turnover, lasciando fuori i migliori, tra tutti OSIMHEN V. e KVARATSKHELIA K., i due punti cardini che stanno trascinando la squadra partenopea e facendo esultare i fantallenatori, con bonus a raffica. Una considerazione che è legittimo fare, dato che questa squadra sorprende di giornata in giornata e che potrebbe dire la sua anche nella massima competizione europea. Se rotazione ci sarà, ci sono due giocatori che potrebbero beneficiarne, e che di certo non mancano nelle vostre rose; parliamo del macedone ELMAS E., che quest'anno è letteralmente esploso nonostante non sia un titolare fisso; e l'attaccante SIMEONE G., il vice Osimhen che tanto bene fa quando viene chiamato in causa. Ecco, loro due possono essere coloro che potrebbero trascinarvi ancora verso traguardi importanti.
COMMENTA