Orsolini da impazzire, un'esplosione dal sapore d'Europa

Dopo due stagioni passati quasi nell'anonimato, tra scarsa forma fisica, poca fiducia e ruoli non suoi, ORSOLINI R. è tornato a strabiliare tutti.

La cura Thiago Motta ha tirato su tutto il Bologna, ma soprattutto l'ex Atalanta, che messo al suo posto in campo, è tornato ai fasti di un tempo.

Giocate e fantasia al servizio della squadra, leader e trascinatore, sta letteralmente facendo impazzire i tifosi con le sue giocate sognando un posto in Europa.

Fantacalcio, un "underdog" per ruolo su cui scommettere nel finale


Esultano anche i fantallenatori che, dopo un inizio di stagione, come le ultime trascorse, ossia sotto una cattiva stella, ora se lo godono a suon di bonus.

Con una FM del 7.07 Orsolini ha in referto 7 gol e 3 assist equamente distribuiti tra dentro e fuori casa

Analizzando le prossime sfide di campionato del Bologna si può osservare che le sfide piu difficili le avrà dentro casa. I felsinei oltretutto finora sembrano esaltarsi con le "grandi" (vedi Inter) e pertanto i margini per ulteriori bonus sembrano esserci.

26^ G. BOLOGNA LAZIO  
27^ G. SALERNITANA BOLOGNA  
28^ G. BOLOGNA UDINESE  
29^ G. ATALANTA BOLOGNA  
30^ G. BOLOGNA MILAN  
31^ G. VERONA BOLOGNA  
32^ G. BOLOGNA JUVENTUS  
33^ G. EMPOLI BOLOGNA  
34^ G. SASSUOLO BOLOGNA  
35^ G. BOLOGNA ROMA  
36^ G. CREMONESE BOLOGNA  
37^ G. BOLOGNA NAPOLI  
38^ G. LECCE BOLOGNA  


Ma dove sta il segreto di questo cambio di rotta?  E' solo modulo tattico o c'è dell'altro ? 

Noi di Pianetafanta, amanti delle statistiche applicate al gioco del fantacalcio,  abbiamo scoperto che analizzando il bioritmo personale di Orsolini (consultabile da qui) presagire un cambio di tendenza non era poi cosi difficile.

Orsolini da impazzire, un

Come si evince dal suo bioritmo, il suo rendimento sale esponenzialmente durante il  periodo di Feb\Mar segnando un incredibile 21% come distribuzione di goal durante l'intera stagione, per avere una leggera flessione ad Aprile e poi concludere con un gran finale di stagione a fine Aprile\Maggio.

Che sia l'anno buono per la doppia cifra ? 

Siamo certi, per non dire che è quasi matematico, che Orsolini ha tutte le qualità e le carte in regola per andare finalmente in doppia cifra (forse un pò in ritardo rispetto al suo talento).

Nelle ultime 4 stagioni con 8-8-7-6 goal il suo andamento ha avuto una costante flessione graduale ma quest'anno alla 26 giornata.....può gia riscrivere la sua storia. Ci sbilanciamo e prevediamo un Orsolini con 10/12 goal a fine stagione.


News Correlate