Dopo un periodo di flessione al ritorno dalla sosta di dicembre, l'Atalanta ha ricominciato ad ingranare per inseguire l'obiettivo Europa. Vista l'abbondanza nel reparto offensivo, il tecnico Gian Piero Gasperini ha avuto nel corso dell'anno la possibilità di alternare i suoi calciatori e mischiare più volte le carte. L'esplosione di Lookman e gli infortuni hanno precluso la titolarià per Duvan Zapata e Luis Muriel, grandi protagonisti lo scorso anno.
Da gennaio in poi però, il nigeriano ha invertito il trend della prima parte di stagione, con due soli gol nelle ultime nove gare disputate. Il rientro quindi di Zapata e del suo connazionale hanno visto spalancato nuovamente, e con successo, le porte della titolarità. Contro Napoli, Empoli e Cremonese, Gasperini ha preferito il tandem composto proprio da Zapata e Muriel, che ha dato risultati in termini di rendimento nonostante nessun bonus per entrambi.
Nuovo ruolo e fascia da capitano, riecco un Candreva rigenerato
In vista del rush finale, la probabilità di rivedere ancora i due colombiani dal primo minuto è alta, con Lookman e Hojlund a giocarsi il posto e pronti a subentrare dalla panchina. I fantallenatori che hanno aspettato Zapata in particolare potrebbero avere una nuova chance, l'ex Napoli sembra infatti essere tornato nettamente piu in forma del suo collega numero 9.
Qui le statistiche dei due attaccanti della Dea: Duvan Zapata - Luis Muriel
COMMENTA