L'Inter fa fatica a segnare con i suoi attaccanti ed il tutto è coinciso con un calo di rendimento drastico di Lautaro.
Dopo il ritorno dal mondiale, la forma fisica e mentale era impressionante: goal a ripetizione e prestazioni che lo avevano lanciato verso la conquista della fascia da capitano. Insomma tutto perfetto per un Lautaro che era il trascinatore indiscusso della squadra.
Poi la partita con lo Spezia, un rigore calciato e sbagliato e da lì qualcosa si è inceppato. Il Toro non ha più ritrovato goal ma soprattutto in campo è apparso sempre spento e nervoso. Tanti i goal sbagliati e poche le giocate degne di nota.
In questo campionato ha disputato 30 partite con 14 goal e 4 assist. Numeri degni di nota, ma il problema è il suo ultimo periodo completamente negativo.
Sicuramente il mondiale influisce: è tornato con l'euforia del campione del mondo, ma piano piano la forma fisica lo ha abbandonato così come quella mentale.
Adesso l'Inter ha un bisogno disperato del suo trascinatore e sappiamo la sua grinta e la sua voglia e probabilmente da qui alla fine del campionato tornerà a fare ciò di cui è capace.
Impensabile che Lautaro possa continuare così ancora a lungo, più probabile un suo ritorno al goal nel breve periodo e pertanto i fantallenatori non dovrebbero scoraggiarsi. I momenti no capitano a tutti, ma se ne esce con carattere e questo non manca a Martinez.
L'Inter lo aspetta ed i fantallenatori anche, ma il tempo stringe!
COMMENTA