Cyril Ngonge ha concluso nel modo migliore il finale di campionato segnando una doppietta allo Spezia nello scontro diretto per non retrocedere e regalando così la salvezza all'Hellas Verona.. Il primo triangolando con Djuric al limite dell'area battendo Dragowski, il secondo superando il difensore Ampadu e di sinistro superando per la seconda volta il portiere spezzino.
Fino a quel momento l’attaccante belga aveva segnato tre reti in 15 partite. La prima alla 21esima giornata in casa contro la Lazio prendendo il tempo a Casale sugli sviluppi fi un calcio di punizione regalando il pareggio. La partita successiva si ripete contro la Salernitana infilando Sepe con un tiro dal limite che vale la vittoria. La terza alla 34esima a Lecce infilando Falcone con tiro da fuori area. Anche qui regala la vittoria al Verona.
PIU' RUOLI IN CARRIERA- Il giocatore belga arriva a gennaio dal Groningen dove aveva collezionato 11 presenze e 3 reti. L'annata precedente sempre al Groningen, al suo primo anno, 7 sono le reti su 31 partite. Il suo esordio in Eredivisie però avviene con RKC Waalwijk dove mette al segno 5 goal in 20 partite di campionato. Con quest’ultima, in campo si posiziona come esterno destro di attacco nel modulo 4-3-3. La squadra allenata da Fred Grim si classifica 15esima rischiando anche qui la retrocessione.
Nella stagione e mezza al Groningen ha ricoperto diversi ruoli. Il primo nel 5-3-2 come interno di centrocampo ma soprattutto come seconda punta, nel 4-3-3 sempre come esterno destro di attacco cosi come nel 4-2-3-1. A Verona nel 3-4-2-1 ha sempre giocato come trequartista centrale accompagnato sempre da unaltro rifinitore principalmente occupato da Lazovic.
Per quanto riguarda le statistiche, l’attaccante belga ha effettuato 12 tiri in porta su un totale di 23 tiri. Ngonge ha una media di 12 passaggi ogni partita regalando un solo assist. A livello infortuni è rimasto fermo per 26 giorni a causa di una distorsione alla caviglia così come era avvenuto ai tempi del Waalwijk però era rimasto per quasi due mesi lontano dal campo. In chiave fantacalcio il profilo del giocatore è davvero interessante anche per la sua giovane età. Un sua caratteristica è sicuramente la velocità ma il tiro da fuori area lo può rendere ancora più pericoloso. La sua capacità di adattarsi e occupare diverse zone del campo lo porta a collocarsi come 4° o 5° slot e può rappresentare una vera sorpresa e scommessa su cui puntare.
COMMENTA