Gaetano Oristanio si sta già mettendo in mostra con la maglia del Cagliari. Il calciatore, che è arrivato nelle scorse settimane dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, ha segnato nella gara amichevole che la squadra di Ranieri ha giocato contro l'Under19 della Roma.in cui ha mostrato enormi doti, grande classe e sopraffina tecnica mettendo a segno una rete di pregevole fattura.
ESPERIENZA OLANDESE- Il 20enne trequartista proveniente dall’Inter ma in prestito nella scorsa stagione di Eredivisie (il massimo campionato di calcio olandese) al Volendam. Tecnico, maturo e duttile, il ragazzo ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per fare strada nel calcio che conta.
LA FANTA-ANALISI PER L'ASTA
Estroso e tecnico, dotato di una sensibilità nel tocco di palla fuori dal comune, Oristanio fin da giovanissimo sapeva inventarsi la giocata per risolvere una partita. Pur non essendo mai stato straordinariamente prolifico lato goal e assist infatti, ha la velocità di pensiero adatta a spiazzare le difese avversarie.
Aggiornamento listone al 02/08: le uscite e i nuovi inserimenti
Inizia la carriera da trequartista puro inizia ad essere impiegato sia più avanti, da “falso nueve”, da ala o da seconda punta, che più indietro, con alcune presenze da mezzala, sempre svariando comunque sul centrodestra.Giocherà spesso da ala con Zito Luvumbo. in un reparto giovane e con verve agonistica che mira a sorprendere in classifica sotto la guida del maestro Ranieri.
Al momento certamente all’Inter non c’è posto per lui, ma un domani potrebbe essere un profilo da tenere d’occhio. Serve solo la pazienza di farlo maturare, Cagliari sembra una piazza in grado di valorizzarlo, per fare un paragone ci ricorda il primo Politano, giocatore poi esploso a Ssasuolo.
COMMENTA