La Fiorentina ha cominciato bene il campionato di Serie A con una vittoria, rotondo 1-4 rifilato al neopromosso Genoa a "Marassi". Nel prossimo turno, la compagine di Vincenzo Italiano se la vedrà invece con il Lecce nella prima gara casalinga al "Franchi". Quattro marcatori diversi e ottimo esordio per i nuovi acquisti, Arthur e Kayode che hanno iniziato dal primo minuto. Solo due invece i minuti per il giovane Gino Infantino, subentrato nel recupero alla prima apparizione in maglia viola.
Azzi e Dorgu scalpitano, i due potenziali underdog sulla fascia sinistra
Centrocampista classe 2003, Infantino è cresciuto nelle giovanili del Rosario Central, squadra della sua città natale. Già nel giro della nazionale argentina, ha partecipato da protagonista al recente Mondiale Under20, siglando anche un gol. Le sue prestazioni hanno attirato l'interesse del ds viola Barone, che lo ha acquistato a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro. Reparto folto quello del centrocampo per la Fiorentina, che con l'ingresso del giovane Infantino ha una nuova carta da giocarsi.
Centrocampista di piede mancino, Infantino è un giocatore che dimostra una grande duttilità dato che può essere schierato sia come interno che come mezzala ma può anche essere schierato come trequartista o ala sinistra. Cinquantacinque presenze e sei gol con la maglia del Rosario in tre stagioni dal 2020 all'agosto 2023.
Al fantacalcio può essere una scommessa in leghe numerosa, vista la forte concorrenza nell'organico di Vincenzo Italiano. Non è certamente uno slot a cui puntare se si cerca un titolare sicuro, ma può essere un crack di stagione.
COMMENTA