Inizio stellare per l'Inter di Simone Inzaghi, protagonista assoluta di queste prime tre gare di campionato. Otto goal fatti e zero subiti, nove punti su nove disponibili. Diversi acquisti in questa sessione di mercato, così come molte cessioni per la dirigenza nerazzurra guidata da Beppe Marotta. Innesti di spessore, dal portiere Sommer a Frattesi, fino alla punta Thuram. Nell'ultimo giorno di mercato, il club milanese ha messo a segno un ulteriore colpo d'esperienza: si tratta del classe 1993 Davy Klaassen, duttile centrocampista proveniente dall'Ajax.
Freuler e Saelemaekers, nostalgia Italia: ecco cosa possono dare al Bologna
Impiegato prevalentemente come trequartista, l'olandese può giocare anche come playmaker davanti la difesa. Destro di piede, fa del posizionamento e della visione di gioco le sue armi migliori. Cresciuto nelle giovanili dell'Ajax, che lascia nel 2017, dopo due esperienze in Germania e Olanda torna ai Lancieri nel 2020. Novantatre presenze in tre anni dal 2020 al 2023, condite da ventinove reti. Due campionati vinti e una coppa d'Olanda nel suo palmares. Già dal 2014 nel giro della nazionale olandese, perno del centrocampo dei vari commissari tecnici che si sono susseguiti, ha disputato 41 gare e siglato 10 reti.
Difficile prevede in che posizione verrà impiegato dal tecnico ex Lazio, ma vista la sua duttilità Klaassen potrebbere essere sia la soluzione offensiva in un possibile tridente a partita in corso, sia un ripiego d'eccellenza al già folto e pieno di qualità centrocampo nerazzurro.
COMMENTA