Uno degli acquisti col botto messo a segno nelle ultime ore del calciomercato estivo, è stato sicuramente quello fatto dall' Inter, che dal Bayern di Monaco ha ingaggiato il difensore Benjamin Pavard.
PROBABILI FORMAZIONI LIVE: si scalda Kjaer | Lazio, c'è Kamada | Chiesa e Giroud ok
Un colpo ad effetto della dirigenza, che completa e rafforza il reparto arretrato con un profilo di assoluto spessore, vincente, sia con il club bavarese che con la Nazionale francese. Il suo arrivo ridisegna la difesa di Inzaghi, che, anche se non lo ha ancora utilizzato, è pronto a schierarlo accanto ad Acerbi e Bastoni. Giocatore duttilissimo, migliorato negli anni; il francese nasce come terzino destro tutta spinta, ma con l'esperienza e la "gavetta" impara in fretta a stare anche sull'esterno destro in un centrocampo a cinque e a fare il terzo di difesa sul lato destro. Ed è proprio quello che farà all'Inter.
La domanda che sorge spontanea è: chi gli farà posto? Beh l'indizio ve l'abbimao già dato poche righe fa, e l'indiziato principale a fargli posto sarà sicuramente l'esperto Darmian Matteo. Non che non meritasse di essere titolare attenzione, ma la scelta di Pavard, è dettata dall'esigenza di ringiovanire il reparto, preferibilmente con un profilo affidabile che sapesse adattarsi in fretta.
Darmian è stato per Inzaghi un giocatore su cui puntarci forte, tant'è che loscorso anno è stato uno dei titolari protagonisti della cavalcata Champions. L' italiano veniva utilizzato al centro-destra della difesa, e all'occorrenza anche sull'esterno nel centrocampo a cinque. L'età però avanza e si sa nel calcio, questo conta e non poco.
Il suo appeal al fantacalcio cambia sicuramente, da jolly con ampio minutaggio, aJolly con minutaggio ridotto, ma comunque sarà sicuramente utilizzato dal tecnico, visti i numerosi impegni della squadra. Sarà però un impegno non d certo assiduo come prima, e questo lascia parecchi dubbi per un suo eventuale acquisto al fantacalcio. Dorà occupare uno degli ultimi slot o preso in coppia proprio col francese.
COMMENTA